Nokia torna sul mercato con il nuovo entry level Nokia 230

Un interessante evento ci ha sorpreso oggi. Ci è appena arrivata la notizia del ritorno del marchio finlandese Nokia sul mercato in quanto è adesso ufficiale l’uscita di Nokia 230, nuovo telefonino entry level (perchè non è esattamente uno smartphone non avendo Android) dall’estetica e dalle funzionalità interessanti che adesso vi andiamo a mostrare.

Nokia 230 sarà rilasciato anche in una seconda variante Dual SIM e vanterà tra le caratteristiche principali una realizzazione in alluminio (cover posteriore) e policarbonato (telaio) che lo renderà molto solido e resistente; inoltre il dispositivo disporrà di una tastiera fisica.

Il display di Nokia 230 avrà una diagonale di 2,8 pollici con una risoluzione di 240 x 320. Nell’hardware, essendo un telefonino ultra economico, troveremo solo 16 MB di RAM e non ci sarà una vera e propria memoria interna, però c’è la possibilità di inserire nel cellulare una micro SD fino a 32 GB. Ci saranno anche due fotocamere, una posteriore con flash ed una per i selfie dalle risoluzioni di 2 Megapixel.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640″]

Nonostante è un telefono molto semplice saranno presenti anche il WiFi, la radio FM, il Bluetooth 3.0 e le applicazioni Opera Mini, Bing Search e MSN Weather per la navigazione e le previsioni del tempo. Infine la batteria avrà una capacità di 1200 mAh, e l’uscita è prevista per dicembre.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 XL”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here