Nokia rimuove HERE Maps dall’Apple App Store

Un rapporto pubblicato  venerdì, cita che un portavoce Nokia ha annunciato la rimozione di HERE Maps dall’Apple App Store. L’applicazione è diventata disponibile sulla piattaforma iOS nel novembre 2012, come sostituto delle mappe Apple. Quest’ultime erano così piene di bug, che quando sono state lanciate, il CEO di Apple, Tim Cook, aveva affermato che gli utenti, per nulla contenti, cercavano diverse alternative, tra qui HERE Maps di Nokia.

Nokia ha anche fatto osservare agli utenti iPhone di Apple, che possono comunque utilizzare Nokia HERE indirizzando il browser sul sito m.here.com per utilizzare la versione mobile del servizio di mappe. L’applicazione HERE Maps, su iOS, è stato descritto come pieno di bug. Eseguendo lo zoom sulle mappe, congelerebbe l’applicazione o non consentirebbe agli utenti di impostare l’applicazione con uno zoom medio.

Nokia HERE iOS

“Abbiamo preso la decisione di rimuovere il nostro HERE Maps dall’App Store, perché i recenti cambiamenti di iOS 7 danneggiano l’esperienza dell’utente. Gli utenti iPhone possono continuare a utilizzare la versione web mobile di HERE Maps collegandosi al sito m.here.com, offrendo all’utente servizi di localizzazione di base, come la ricerca, il routing, l’orientamento, l’informazione di transito e altro ancora, il tutto completamente gratis” – Nokia

Cosa ne pensate di questa “rimozione forzata” da parte di Nokia, di HERE Maps per iOS?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here