Nokia Pixel: svelato lo smartphone Android di fascia bassa del produttore

Il ritorno di Nokia nell’industria degli smartphone è attesa per Febbraio, con un annuncio ufficiale al Mobile World Congress 2017 a Barcellona. Ricordiamo che l’assenza del produttore finlandese è stata dettata dall’accordo preso con Microsoft, che ha acquistato la divisione Dispositivi e Servizi, impedendo la produzione di smartphone sotto il brand del produttore fino all’attuale trimestre.

Nokia

Uno dei nuovi dispositivi del produttore per il segmento Android è stato avvistato all’inizio di questo mese su una famosa piattaforma benchmark. Il terminale è stato identificato come Nokia Pixel, sebbene crediamo che si tratti soltanto di un nome in codice. Ad ogni modo, stando alle informazioni ricavate su Geekbench, le specifiche di questo prodotto sono un chip Snapdragon 200, ovvero una CPU dual-core con clock fino a 1.19 GHz ed una GPU Adreno 302, 1 GB di memoria RAM. Con il chip di Qualcomm arriva il Quick Charge 3.0, che consente di ricaricare velocemente il proprio dispositivo. Infine, Android 7.0 Nougat arriverà preinstallato.

Sembra chiaro che questo device appartenga alla fascia bassa, che si tratti di un entry-level, che insieme a Nokia D1C e al recentemente emerso flagship del produttore completa la proposta di smartphone dell’azienda finlandese per il prossimo 2017.

[amazonjs asin=”B01CFEPTFE” locale=”IT” title=”Nokia 230 Telefono Cellulare, 16 MB, Argento Italia Tim”]

In conclusione, vedremo l’intera famiglia di smartphone Nokia al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il prossimo Febbraio, molto probabilmente. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni che aumenteranno innumerevolmente con l’avvicinarsi della data di debutto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here