Nokia Pixel: nient’altro che un Nokia X2 con una custom ROM di Nougat

Un paio di giorni fa, abbiamo riportato la notizia di un nuovo dispositivo di fascia bassa a cui l’ex colosso finlandese Nokia sta lavorando. Il cosiddetto Nokia Pixel, individuato grazie ad un benchmark effettuato su Geekbench, avrebbe costituito la proposta della compagnia alla fascia bassa del mercato senza, però, rinunciare ad un software aggiornato, dunque con Android Nougat a bordo.

Abbiamo usato il condizionale durante l’introduzione perchè alla luce dei recenti leak, Nokia Pixel si è rivelato non essere ciò che ci aspettavamo. Nokia non ha alcuna intenzione di introdurre un dispositivo di fascia bassa con Android Nougat, o per lo meno non sotto il nome di Pixel.

Nokia Pixel

Ciò che è emerso è che Nokia Pixel è a tutti gli effetti un dispositivo già esistente, Nokia X2, e che i dati sono stati manomessi per indurre a credere che la compagnia finlandese avesse intenzione di introdurre un terminale di fascia bassa con Android Nougat. Il dispositivo in questione monterebbe una custom ROM con Android 7.0 Nougat.

Non tenendo conto delle specifiche datate, tra le quali lo Snapdragon 200 di Qualcomm costituisce l’esempio più lampante, il punteggio collezionato su Geekbench del presunto Nokia Pixel è molto simile a quello di Nokia Ara, nome in codice di X2, sia in single che in multicore.

[amazonjs asin=”B016196EYY” locale=”IT” title=”Nokia 105 telefono cellulare, Dual SIM, Nero Italia”]

Sebbene sia triste che revocare un rumor di questo tipo, come ricordiamo sempre, si tratta di rumor, dunque notizie dalla ridotta attendibilità. Tuttavia, non sarebbe stata una cattiva idea per la compagnia realizzare uno smartphone come Nokia Pixel, dalle specifiche di fascia bassa, prezzo contenuto e software aggiornato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here