Nokia Mercury è il tablet che non arriverà mai sugli scaffali

Arrivano in rete delle foto reali di Nokia Mercury, il tablet che sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali nel 2015 ma che non ha mai visto la luce del giorno.

Microsoft ha annullato la produzione di diversi dispositivo durante la collaborazione con Nokia, in passato si sono già visti in rete il Lumia 960 ed il piccolo Surface Mini. Tuttavia, non si era ancora visto nulla sul Nokia Mercury, un device che avrebbe dovuto essere rilasciato tra il 2014 ed il 2015 con Windows RT a bordo.

Alcune foto reali sul tablet in questione sono emerse dalla rete altre, invece, sono state del tutto eliminate e quindi non visibili in alcun modo. Nokia Mercury avrebbe avuto un processore Intel Atom Z3795 accoppiato ad una dotazione di 1 (o 2) GB di memoria RAM. Nonostante sia dovuto essere Windows NT il sistema a bordo del dispositivo, nelle foto presenti in rete si vede chiaramente come in esecuzione vi sia Windows 8 che, a quel tempo, sarebbe sicuramente stata una scelta migliore.

Purtroppo, Nokia Mercury non vedrà mai gli scaffali e rimarrà per sempre un prodotto impossibile da ottenere per gli utenti. Non ci resta che sperare che, con l’arrivo dei nuovi Nokia, vengano prodotti anche dei tablet particolari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here