Nokia Lumia, retrospettiva| si chiude un anno positivo

Il 2013 è stato senza dubbio un anno entusiasmante per gli appassionati di Nokia, la maggior parte degli smartphone e dei dispositivi sono ricchi d’innovazione e c’è stato un grande equilibrio tra cellulari a prezzi accessibili e smartphone di fascia alta ricchi di funzionalità , insieme con il primo tablet di Nokia Lumia.

a-lumia-720

Il via è partito a Barcellona nel mese di febbraio  al Mobile World Congress dove Nokia ha lanciato sia il Lumia 520 che il Lumia 720 che offrono stile, prestazioni e funzionalità con un prezzo abbordabile. Il Lumia 520 ha uno schermo super sensibile da 4 pollici, che rende possibile l’utilizzo anche quando si indossano guanti e caratteristiche come QUI Maps e Nokia MixRadio ne fanno un perfetto tuttofare per persone con un budget limitato. Il Lumia 720 è stato elogiato per un impressionante fotocamera ZEISS con un sensore da 6,7 ​​megapixel, un display ClearBlack da 4,3 pollici e anche il supporto per la ricarica wireless.

a-lumia-925

Il Nokia Lumia 925 è il successivo smartphone che fa la sua comparsa a Londra nel mese di maggio. Lo smartphone è di fascia alta ed è caratterizzato da un design completamente nuovo, che combina policarbonato, vetro e metallo di grande effetto. Viene introdotta l’applicazione Nokia Smart Camera per grandi immagini in movimento e con il suo schermo da 4,5 pollici, una fotocamera da 8.7 megapixel  e ora con gli ultimi aggiornamenti Nokia questo dispositivo diventa nel tempo la scelta ideale per aspiranti fotografi.

Luglio ha visto uno dei più grandi nuovi arrivati ​​nella gamma Lumia, parliamo del Nokia Lumia 1020, un potente smartphone con una fotocamera come mai nessun altro. Il Lumia 1020 stabilisce nuovi standard quando si tratta di smartphone photography, con un impressionante 41 megapixel PureView, ottica Zeiss e stabilizzazione ottica dell’immagine coadiuvata dall’innovativa app Fotocamera Nokia . Il Lumia 1020 si impone come punto di riferimento per gli smartphone photography con la sua miscela ideale di hardware e software che permette di scattare fotografie ad alti livelli

Nokia-Lumia-1020-with-camera-grip

L’estate non è solo in momento dei terminali di fascia alta e il Nokia Lumia 625 ne è l’esempio apparendo verso la fine di Luglio. Uno smartphone a prezzi accessibili con un ampio display da 4,7 pollici, il Lumia 625 porta la connettività 4G per tutti. Come con altri smartphone Lumia, c’è una vasta gamma di software pre-installati in dotazione, come HERE, HERE Maps e Drive, Microsoft Office e MixRadio.

L’anno 2013 si conclude per la società svedese con il  Nokia World, dove tre nuovi dispositivi Lumia, insieme ad una serie di nuove applicazioni ed esperienze, vengono annunciati. Il Lumia 1320 e il Lumia 1520, che portano l’esperienza di Windows Phone e il design Lumia agli schermi da 6 pollici e il Lumia 2520 primo tablet della serie Lumia. Il Lumia 1520 dispone di un display da 6 pollici a 1080p fantastico con risoluzione Full HD , una fotocamera PureView 20 megapixel e l’ ultima versione del software Nokia Storyteller. Il suo fratello minore, il Lumia 1320 racchiude in un display HD a 720p da 6 pollici e una ricchezza di funzionalità ad un prezzo inferiore.

Il Lumia 1320 e il Lumia 1520 sono una miscela ideale tra smartphone e tablet e sono perfetti per leggere ebooks , siti web o guardare film in movimento. In Accoppiata con le applicazioni sat – nav come HERE Drive, si aggiunge poi il pieno supporto per Skygo.

nokia-lumia-2520-1

Il Lumia 2520, il prodotto finale lanciato al Nokia World 2013, è il primo tablet della gamma Lumia , e porta una fotocamera ai vertici della categoria, uno dei display più luminosi sul mercato e con caratteristiche come la mappatura integrata HERE e firma il design di Nokia con policarbonato. Il Lumia 2520 è anche una grande scelta quando si tratta di creazione di contenuti  grazie alla tastiera funzionante anche da case protettivo. La tastiera aggiunge una propria batteria e porte USB trasformando il Lumia 2520 in un dispositivo che permette agli utenti di fare le cose, non importa dove si trovino.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here