Nokia Lumia Black: inizia il rollout dell’aggiornamento

Da oggi, tutti i possessori di  Nokia Lumia WP8 inizieranno a ricevere il nuovo aggiornamento software Lumia Black sui loro smartphone. L’aggiornamento Lumia Black combina una serie di nuove caratteristiche, miglioramenti nella diagnostica per le immagini, nuove applicazioni e aggiornamenti di app da Microsoft e Nokia per rendere migliore l’esperienza d’uso degli smartphone Lumia. Che cosa troveremo una volta installato Lumia Black? Vediamo insieme alcune delle nuove caratteristiche:

https://www.youtube.com/watch?v=JzxSo-pI-YE

App Folder. Questa nuovissima funzione rende la vostra esperienza Lumia ancora più fluida dandovi la possibilità di personalizzare ulteriormente e organizzare la vostra schermata Start con la creazione di cartelle per raggruppare le applicazioni o le diverse impostazioni.

folder

Nokia schermata Glance 2.0. Ti aiuta a tenere traccia delle informazioni in tempo reale raggruppando e mantenendo sempre visibili tutte le notifiche più importanti tra cui: telefono, messaggi, email, outlook, calendario o applicazioni che utilizzano le notifiche come Twitter, Facebook, WhatsApp, o giochi; il tutto per un risparmi di tempo nella gestione e quindi di energia della batteria.

Bluetooth LE. Sarà ora attivato per tutta la famiglia dei Windows Phone 8 gamma Lumia per far si che i gadget compatibili come gli accessori adidas miCoach possano collegarsi con un risparmio della carica della batteria.

Nokia Refocus. L’incredibile Nokia Refocus, per tutti i Windows Phone 8 Lumia a partire da 1GB di RAM, la sua descrizione non renderebbe giustizia a questa incredibile applicazione che vi mostriamo con un esempio. Questa applicazione deve essere visto per essere creduto , quindi quale migliore scusa per mostrare un altro esempio:

 https://www.youtube.com/watch?v=2bTwOvvjS2E

Dal video potrete notare come su può cambiare il fuoco di una foto a seconda di dove ansiamo ad agire… Bella no?

Nokia Beamer. Condividere quello che c’è sul tuo cellulare è più facile che mai con Nokia Beamer, non più limitata alle sole foto è ora possibile anche con i documenti, le presentazioni e tutto ciò che si vuole a qualsiasi schermo HTML5 abilitato semplicemente tramite la scansione di un codice QR sullo schermo. Anche qui disponibile per tutti i Lumia a partire da 1 GB di RAM.

beamer

Nokia Storyteller. Questa applicazione ha debuttato sul nuovo Nokia Lumia 1520 e sul Lumia 2520 alla fine dello scorso anno. Ora l’esperienza passa anche ad altri smartphone Lumia. L’applicazione organizza le tue foto, per data e luogo, rendendo più facile la storia da raccontare per ogni immagine e  per dare un contesto extra attraverso la stretta integrazione delle mappe interattive.

Fotocamera Nokia. Combina Nokia Fotocamera Pro e Smart Camera per semplificare l’esperienza foto e per essere sicuri di ottenere ogni volta lo scatto perfetto. L’applicazione è disponibile per gli smartphone Lumia PureView ed ora anche per il resto della gamma Lumia WP8.

Nokia-Camera

L’ultimo aggiornamento della fotocamera Nokia porta anche il supporto DNG RAW per Lumia 1.020, cosa che è già disponibile per il Lumia 1520. Il formato DNG consente di accedere alle informazioni visive pure e incontaminate  e che consente di manipolare le proprie immagini lasciando agire la vostra creatività. Se siete appassionati o fotografi professionisti, manipolare le immagini dello smartphone in modo professionale non sarà più un problema.

Ultima generazione di algoritmi di imaging. L’aggiornamento Lumia Black migliora ulteriormente la qualità dell’immagine, soprattutto nei Lumia 1020. Tra gli altri, i miglioramenti includono un nuovo algoritmo di oversampling che rende le immagini più naturali con un rumore estremamente ridotto, garantendo al tempo stesso la meravigliosa nitidezza delle foto.

L’aggiornamento Lumia Black porta anche una serie di miglioramenti da Microsoft per gli smartphone Nokia Lumia. Questi includono modalità di guida sicura che elimina le distrazioni inutili quando sei alla guida e suonerie personalizzate per ogni contatto. È ora possibile anche chiudere le applicazioni tramite la vista multitasking e, se vogliamo,  bloccare la rotazione dello schermo.

In definitiva Nokia Lumia Black aggiorna le esperienze di imaging sul vostro Lumia e rende l’utilizzo di Windows Phone ancora più fluido. La creazione di nuove cartelle di applicazioni e la possibilità di chiudere le applicazioni nel multitasking rendono questo sistema operativo sicuramente più maturo e più appezzato. La nuova app Nokia Refocus introduce una nuova dimensione alla fotografia! Insomma non vi rimane che provarlo per poter giudicare.

Come faccio ad aggiornare ?

L’aggiornamento Lumia Black ha iniziato il rollout sui Lumia 1020 e Lumia 925 con altri modelli della gamma che seguiranno nelle prossime settimane . Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito della casa madre.

Lo smartphone Nokia Lumia verifica automaticamente gli aggiornamenti ogni settimana comunicandovi se ne è disponibile uno.  In caso contrario, si possono forzare le ricerche manualmente andando su  Impostazioni – > aggiornamento del telefono e verificare di persona. Se Lumia Black è pronto per il telefono, sarete in grado di scaricare e installare direttamente dalla schermata che avrete a disposizione.

Non ci resta che augurarvi un aggiornamento quanto prima e di poter godere di tutte le nuove funzioni messe a disposizione da Nokia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here