Nokia Lumia Amber – Inizia la distribuzione del nuovo aggiornamento!

Gli Smartphone Nokia Lumia equipaggiati con Windows Phone 8 sono in procinto di ottenere il nuovo aggiornamento GDR2, l’attesa è dovuta a nokia che insieme all’aggiornamento ha voluto combinare anche il nuovo firmware Nokia Lumia Amber che offrirà oltre a nuove feature anche nuove app esclusive. Lumia Amber è stato sviluppato per l’aggiornamento più recente per Windows Phone 8 il quale di per sé, fornisce una serie di features significative: un nuovo lettore radio FM e miglioramenti Xbox Music e per il browser Internet Explorer.

 

Elaborazione delle immagini migliorata

L’aggiornamento porta algoritmi significativamente migliori che offrono una migliore riduzione del rumore, riproduzione dei colori, controllo di esposizione e messa a fuoco automatica ad ogni telefono in tutta la gamma Lumia. Sui Lumia 920, viene aggiunto il supporto  per regolare le impostazioni ISO della fotocamera 800-3200 consentendo prestazioni ancora migliori condizioni di scarsa luminosità.

Pro-camera_465

Nokia Smart Camera

Questa nuova app per la gestione della fotocamera aggiungere importanti potenzialità alla fotocamera digitale, permettendo sempre di più la modifica manuale dei parametri. Nokia Smart Camera offre una grande quantità di opzioni: utilizzare scatto migliore per trovare l’immagine più nitida di una serie di dieci; combinare diversi scatti di persone in movimento in uno; aumentare la sensazione della velocità sfocando lo sfondo con mossa Messa a fuoco; creare foto di gruppo ideale scegliendo i migliori facce da una serie di “facce” o rimuovere oggetti indesiderati dalle foto.

action_shot_465

 

 

Nokia Glance Screen

Nokia Glance Screen porta un orologio sullo schermo quando il telefono è inattivo, insieme con gli indicatori per mostrare il livello della batteria.

*Schermata Glance Nokia sarà disponibile per tutti i dispositivi Lumia WP8 eccetto il Nokia Lumia 520 e Lumia 625, che hanno una memoria inferiore.

Amber_465

Flip to silence e double-tap to wake

Con Nokia Lumia Amber capovolgendo il telefono il telefono sarà silenziato durante una chiamata in arrivo mentre con un doppio tocco sullo schermo lo schermo si sbloccherà, queste caratteristiche saranno disabilitate di Default.

 

Storage Check 

Con storage Check sarà possibile monitorare lo spazio libero sul nostro smartphone in modo da poter capire semplicemente come dover agire per avere più spazio disponibile

wp_ss_20130411_0002_sm

Nokia Here Update

Nokia Lumia Amber introduce anche significative modifiche al metodo di aggiornamento delle mappe di Nokia HERE.

 

A tutte queste novità andranno aggiunte tutte quelle contenute nell’aggiornamento di Microsoft Windows Phone GDR2:

  • Musica + video: Migliorate le prestazioni e aggiunta la possibilità di visualizzare metadati più dettagliati dei brani. Inoltre è stata semplificato il download, la selezione, l’aggiunta dei brani.
  • Radio FM :  il nouvo aggiornamento abilita la funzione Radio nell’hub Musica + video, nel caso il processore dello smartphone ne abbia il supporto.
  • Internet Explorer: Migliorata la compatibilità con lo standard HTML5.
  • VoIP: Migliorate le prestazioni e la stabilità delle chiamate VoIP.
  • Fotocamera:   si potrà avviare un’app differente da quella di default premendo il tasto fotocamera.
  • Sicurezza – Aggiunta la possibilità di poter filtrare le telefonate indesiderate.
  • Data Sense – Nuova App utile a monitorare i consumi tramite rete cellulare.

 

Importante da sottolineare è il grande lavoro svolto da Nokia per i suoi terminali, nonostante questi siano usciti anche lo scorso anno, e non siano top di gamma, questi vengono supportati in maniera costante e scrupolosa. Un punto di forza che fin’ora è stato il tallone di Achille degli smartphone Android spesso abbandonati anche se top di gamma o lanciati da poco sul mercato.

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here