Nokia Lumia 930: ecco un test di resistenza ai graffi (video)

Nokia Lumia 930: come tutti sappiamo è l’ultimo dispositivo di Nokia, anche se ormai si parla di dispositivi Microsoft, che ha portato davvero dei perfezionamenti a livello di display, performance, sistema operativo e fotocamera.

Ma il test di cui parliamo oggi non riguarda le prestazioni tecniche del device (che ricordiamo essere dotato di uno degli ultimi SoC di casa Qualcomm ovvero lo Snapdragon 800) bensì la resistenza fisica del display. Nel video che vi proponiamo ci troviamo infatti dinanzi a un tentativo di giocare a Fruit Ninja nientemeno che con un coltello… vero!

Dobbiamo precisare che il Nokia Lumia 930 ha uno schermo con tecnologia Gorilla Glass 3 che gli permette di essere “immune” da graffi e urti, benché ovviamente non sia certificato per giocare realmente con un coltello o cadere con lo schermo rivolto verso il suolo ed uscirne indenne.

Lo scorrimento video eseguito attraverso il coltello è stato reso possibile dalla maggiore sensibilità conferita allo schermo; purtroppo il filmato non risulta dei più indicativi al fine di stabilire quanto il display abbia effettivamente resistito all’”aggressione” dell’utensile poiché, nonostante al termine del test si sia avvicinato il device alla videocamera ancora in azione allo scopo di visualizzare il pannello il più accuratamente possibile, non si è riusciti di fatto a rilevare alcun dettaglio a causa della scarsa messa a fuoco del dispositivo con il quale le riprese sono state effettuate.

Per una maggiore precisione sarebbe stato necessario pulire prima lo schermo con un panno e poi avvicinarlo alla videocamera in modo da poter apprezzare meglio il risultato; questo, nonostante tutto, sembra essere andato a buon fine e quindi possiamo considerare il test una dimostrazione della qualità dei dispositivi che montano display Corning Gorilla Glass 3.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here