Nokia Lumia 630 disponibile a partire da oggi come il primo Windows Phone 8.1

Il Nokia Lumia 630, in vendita da oggi, è diventato il primo smartphone disponibile in commercio con a bordo Windows Phone 8.1. Secondo un annuncio da Nokia Conversations, le vendite stanno iniziando in Asia a partire da oggi mentre per l’Europa e gli USA dovrebbero cominciare un po più tardi.

Sicuramente potrete trovare il dispositivo in vendita tramite i siti online più famosi e confrontare i prezzi sulla nostra pagina di confronto prezzi.

Ricordiamo inoltre che il Lumia 630, inizialmente presentato ai primi di aprile insieme all’high-end Lumia 930 e il modello LTE Lumia 635 , è un dispositivo che dovrebbe offrire l’esperienza Lumia a un prezzo basso. Le sue caratteristiche includono un display da 4.5 pollici con 480 x 854 pixel, connettività 3G, fotocamera posteriore da 5 megapixel, processore quad- core da 1,2 Snapdragon 400 , 8GB di memoria interna espandibile e batteria da 1.820 mAh. Il portatile ha solo 512 MB di RAM, ma Windows Phone 8.1 ( proprio come Android KitKat ) è ottimizzato per funzionare senza problemi con quella quantità di memoria comunque. Potrete comunque visualizzare la scheda completa del Lumia 630 nella nostra pagina dedicata ed effettuare dei confronti con altri modelli.

I prezzi per il Lumia 630 partono da circa 150€, mentre variano leggermente per la variante Dual SIM. Sono disponibili varie opzioni di colore, tra cui nero, il bianco, l’arancio, il verde e il giallo .

È interessante notare che, sebbene il Lumia 630 ha il logo Nokia sulla parte anteriore  è a tutti gli effetti un Microsoft Mobile, il primo dispositivo uscito dopo la conclusione della fusione tra Microsoft e Nokia. E voi pensate di acquistarlo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here