Nokia Lumia 630, 635 e 930 presentati ufficialmente

Nokia ha presentato ufficialmente durante la Build 2014 Developer Conference di San Francisco 3 nuovi terminali della gamma Lumia, largamente attesi, ve lo avevamo anticipato qui.

Durante la conferenza, un entusiasta Stephen Elop Vice Presidente Esecutivo “Devices & Services” di Nokia ha dichiarato:

“Oggi vi presentiamo il meglio di Lumia e il meglio di Microsoft attraverso tre sorprendenti dispositivi basati su Windows Phone 8.1. Siamo inoltre lieti di annunciare che ogni dispositivo Lumia equipaggiato con Windows Phone 8, che tanto sono stati apprezzati dal pubblico, riceverà tutti gli aggiornamenti Windows Phone 8.1, contrariamente a quanto avviene con Android che non è in grado di offrire l’ultimo aggiornamento di sistema sulla fascia bassa dei propri terminali“

Il Lumia 630 e la sua variante Lumia 635 rientrano nella categoria degli smartphone “low cost” mentre il Lumia 930 è un “top di gamma”.

Il Lumia 630 supporterà esclusivamente le reti 3G e sarà commercializzato nelle versioni single-sim e dual-sim (ma non in Italia), mentre il Lumia 635 supporterà le reti LTE. Ricordiamo che con l’introduzione di Windows Phone 8.1, equipaggiato su tutti i nuovi dispositivi, una delle nuove caratteristiche è l’introduzione al supporto “dual-sim”.

Le specifiche sono quelle “attese” entrambi i dispositivi misurano 129.5 x 66.7 x 9.2mm per 134 grammi di peso, sono dotati di un display da 4.5” IPS con risoluzione FWVGA 854×480 protetti dal Gorilla Glass 3 della Corning, processore quad-core Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB ed uno spazio di archiviazione gratuito su OneDrive di 7GB, fotocamera da 5 megapixel senza flash, ma con la capacità di registrare video in HD a 30fps con autofocus ed una batteria da 1830mAh.

I nuovi dispositivi vantano anche l’adozione del nuovo “SensorCore” che permetterà di sfruttare le future applicazioni dedicate al fitness.

Questi device saranno offerti nelle colorazioni “classiche” Bianco e Nero, e nelle più “vivaci” Arancione, Giallo e Verde brillante. L’ inizio della commercializzazione del Lumia 630 è prevista per Maggio in Sud America, Europa, Asia e Medio Oriente, al prezzo di 159 dollari per la versione single-sim e 169 dollari per la versione dual-sim, mentre la distribuzione del Lumia 635 è prevista su “larga scala” nel mese di Luglio al prezzo di 189 dollari, tasse e sovvenzioni escluse. Non abbiamo conferme per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione per il mercato italiano.


Il nuovo Lumia 930 presenta invece queste specifiche: misura 137 x 71 x 9.8 mm per 167 grammi di peso, schermo ClearBlack da 5” FHD OLED protetto dal Gorilla Glass 3, supporto alle reti LTE con download fino a 150Mbps, processore quad-core Snapdragon della serie 800 da 2.2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e 7GB di spazio di archiviazione gratuito su OneDrive, fotocamera posteriore da 20 megapixel con ottica CARL ZEISS, tecnologia PureView con stabilizzatore ottico delle immagini in grado di registrare video in FHD a 30fps, 4 microfoni Rich Audio per la registrazione stereofonica direzionale, batteria da 2420mAh e cover di ricarica wireless integrata nel dispositivo. Il sistema operativo è Windows Phone 8.1.

Questo “device” può essere considerato a tutti gli effetti come una versione più piccola del Lumia 1520 che vi abbiamo presentato qui.

ll nuovo “top di gamma” della linea Lumia, unisce una scocca in policarbonato ed alluminio che restituisce un risultato estetico di sicuro impatto!

E’ previsto nelle colorazioni Arancione, Verde, Nero e Bianco e sarà disponibile in Europa, Asia e Medio Oriente nel mese di Giugno a 599 dollari, tasse escluse.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here