Nokia Lumia 1520: quad-core, Full HD, fotocamera da 20MP!

Il Nokia Lumia 1520 è arrivato! Atteso da molto tempo, il primo phablet di Nokia è stato appena ufficializzato e guardando le specifiche, potrebbe essere considerato il migliore in circolazione.

Tutte le buone cose che abbiamo sentito sul Nokia Lumia 1520 si sono avverate, e questo segna un momento importante per i Windows phone, visto che introducono i quad-core e i display da 1080p, che fino ad ora si erano visti solo nei device Android.

http://www.youtube.com/watch?v=nLhT56YjOto

Facciamo un riassunto di quello che sarà il Lumia 1520:

Design

Il Nokia Lumia 1520 è stato presentato come un phablet da 6″ con dimensioni di 162.8 x 85.4 x 8.7 mm e il suo peso è di 209g, con la possibilità di ricarica wireless integrata. Le colorazioni iniziali saranno nero, bianco, rosso e giallo, ma potrebbero essere presentati molti più colori, in considerazione del fatto che la cover posteriore è in policarbonato.

 

Nokia Lumia 1520Fortunatamente Nokia ha inserito uno slot per le MicroSD per poter espandere la memoria, che è una buona idea date le dimensioni dello schermo e la fotocamera Pure View con la possibilità quindi di salvare più foto e viedo a qualità eccellente. Il formato utilizzato per la SIM è quello Nano SIM.

 

Specifiche

Riassumiamo di seguito le specifiche tecniche del device:

  • Schermo da 6″ Full HD LCD da 1080×1920 pixel e densità di 367pi
  • Processore Qualcomm SnapDragon 800 quad-core da 2.2 GHz (che lo rende il più potente Windows phone mai creato)
  • 2 GB di RAM
  • Batteria da 3400 mAh con 25h di autonomia e 11h di riproduzione video
  • Connettività: 4G/LTE, NFC,  A-GPS+GLONASS, WLAN (2.4/5GHz) a/b/g/n/ac, Micro USB, e Bluetooth 4.0 LE ovviamente
  • Fotocamera posteriore da 20.7 MP Pure View

La grande risoluzione del display a una tecnologia PureMotion HD+, che , accoppiata con filtro ClearBlack di Nokia e la tecnologia che permette una ottima leggibilità alla luce solare, ci porta ad avere un display luminoso con un ottimo contrasto e rapporti di riflettività , grandi angoli di visione , colori vivaci e e frequenze di aggiornamento ultra veloci.

Focalizziamoci sulla paarte migliore del phablet ovvero la Fotocamera da 20.7 MP, l’unica con lenti Carl Zeiss, che migliora la stabilizzazione ottica e la modalità Panorama. Queste specifiche da sole, già rendono la fotocamera, la migliore esistente su un phablet, se pensiamo poi che il sensore è una versione “ridotta” del mostruoso sensore da 41MP del Lumia 1020, apprendiamo che questo inoltre ci permettea di effettuare uno zoom di 2x senza perdita di qualità e uno zoom di 4x per i video in HD.

La risoluzione massima utilizzabile è 18MP nel formato 4:3. La modalità di doppia acquisizione porterà le immagini da 5MP in modalità automatica e grazie alla teconologia pixel binning, combinerà le informazioni di quattro o più pixel per crearne uno perfetto. Inoltre è disponibile anche una risoluzione di 16MP per la modalità WideScreen.

Il Lumia 1520 dispone inoltre di ben quattro microfoni HAAc, il che significa che avremo una qualità nella registrazione audio e nelle telefonate, mai vista prima non solo nel campo dei phablet, ma anche in quello smartphone!

 

Prezzo e Data di uscita

Prezzo e disponibilità? Il device dovrebbe uscire il prossimo mese, ma un phablet da 6″ con display Full HD, Snapdragon quad-core, quattro microfoni HAAc e la fotocamera da 20MP, potrebbe avere un prezzo abbastanza elevato. Il dispositivo dovrebbe poter essere venduto sia sotto contratto con AT&T, mentre è stato confermato che il prezzo senza contratto negli USA dovrebbe essere quello di una ammiraglia degna, ovvero circa 749$.

Cosa ne pensate del nuovo Nokia Lumia 1520?

Vi lasciamo con una galleria di immagini e il video del nuovo Windows Phone!

 

 

 

Via

 

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here