Nokia Lumia 1520 brand TIM si aggiorna a Lumia Cyan

Nokia Lumia 1520, il phablet di casa Nokia, ora Micorosft, ha ricevuto oggi l’importantissimo aggiornamento a Lumia Cyan, l’ultima versione di Windows Phone ottimizzata per i dispositivi Lumia.

Ma ciò che è davvero interessante di questo aggiornamento è il fatto che sia arrivata prima la versione per i dispositivi TIM rispetto alla versione per i dispositivi no brand, passo molto importante che mostra come TIM abbia di fatto predisposto un grosso anticipo per l’arrivo dell’update sui propri dispositivi.

Ricordiamo che tra il firmware no brand e il firmware brandizzato c’è parecchia differenza in quanto i secondi sono effettivamente più ottimizzati sulle proprie reti, permettendo in alcuni casi anche una migliore ricezione del segnale telefonico grazie a delle modifiche via Kernel: nel caso del Nokia Lumia 1520 dov’è presente anche il 4G quest’ottimizzazione si rivela molto utile.

Insomma, i dispositivi Nokia, e quindi Lumia, stanno sempre più migliorando le loro funzionalità riuscendo a tener testa senza alcun problema anche a dispositivi più blasonati e permettendo ai loro possessori di non dover rinunciare quasi a niente; ovvio, non tutte le app di cui normalmente si dispone sono al momento presenti, ma ormai quasi non se ne sente neanche la mancanza.

Questo aggiornamento porta innumerevoli novità su Nokia Lumia 1520; noi vi consigliamo di scaricarlo sotto copertura Wi-Fi in modo da avere un download più stabile e una maggiore velocità di scaricamento; in circa 20 minuti potete sia scaricare l’update sia procedere all’installazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here