Nokia: i prossimi smartphone del brand verranno prodotti da Foxconn

Nokia ha rappresentato uno dei brand più importanti e popolari dei nostri tempi, ma negli ultimi anni, dopo la vendita della divisione mobile a Microsoft e la recente acquisizione da parte di Foxconn, l’ex colosso finlandese è scomparso dai riflettori per un bel po’.

Detto ciò, ricordiamo alcuni rumor che riguardavano il lancio di un nuovo smartphone e di uno smartwatch Nokia entro la fine dell’anno e, finalmente, oggi riceviamo nuove informazioni. Stando alle indiscrezioni emerse in precedenza, la compagnia avrebbe dovuto rilasciare un dispositivo da 5.2 ed uno da 5.5 pollici, entrambi con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e sistema operativo Android 7.0 Nougat, personalizzato con Z Launcher.

Nokia

Oggi, tuttavia, nuove informazioni sui prossimi smartphone di Nokia indicano che i device verranno prodotti dall’acquirente Foxconn. Il colosso taiwanese non è nuovo a questo tipo di manifattura, e rappresenta uno dei maggiori fornitori mondiali di componentistiche per smartphone, con partnership stipulate con innumerevoli brand, inclusa Apple.

Le indiscrezioni di oggi riguardano il sensore fotocamera dei prossimi flagship di Nokia, i quali verranno prodotti da Foxconn con l’utilizzo di materiali innovativi, tra cui il grafene. Altre informazioni riguardano la costruzione dei due smartphone, realizzata in alluminio, ma, per il momento, non sappiamo nulla di più.

[amazonjs asin=”B01B7NHECA” locale=”IT” title=”Nokia 230DS Telefono Cellulare, 16 MB, Argento Italia”]

In precedenza, alcuni rumor hanno parlato di Snapdragon 820 per uno dei due terminali e di certificazione IP68 contro i danni da polvere e acqua. Avremo modo di capire quanto queste voci di corridoio possano rivelarsi accurate; fino alla presentazione dei due prossimi Nokia, tuttavia, consigliamo di prendere quanto appena detto con la dovuta attendibilità.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here