Nokia C9: il produttore finlandese torna sul mercato con Android

Nokia C9 è il nome del nuovo terminale della società finlandese con a bordo Android. Come molti sapranno, la compagnia ha avuto un passato glorioso; il brand è sempre stato sinonimo di qualità tanto da trascinare questa impressione generale fino ad oggi. Sebbene la compagnia scandinava fosse una delle migliori al mondo, una serie di decisioni aziendali sono costate alla società un periodo di crisi non indifferente; uno tra questi è stato l’accordo di esclusività con Microsoft. Questo in particolare ha causato una depressione delle vendite della società costringendola a vendere la divisione mobile e servizi per il business a Microsoft.

Da allora, Nokia ha rilascia un tablet Android ben accolto dal mercato cinese, il Nokia N1. La compagnia ha, infatti, concentrato le vendite prevalentemente in Cina, e gli utenti internazionali non hanno accettato di essere esclusi dal mercato. Ma la società ha recentemente acquisito Alcatel-Lucent e ha confermato di star progettando il rilascio di uno smartphone, sebbene non abbia indicato alcuna data di un probabile rilascio.

Nokia C9

Non sono emersi molti leak di Nokia C9, ma alcuni concept del dispositivo sono apparsi un paio di mesi fa. Purtroppo, non si tratta del design definitivo del terminale, dunque dovremo aspettare per avere conferme sull’aspetto del device. Ciò che possiamo riportare, ad ogni modo, sono le specifiche del terminale, che elenchiamo a seguire:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • 32/64/128 GB di storage;
  • Fotocamera posteriore da 21 MP;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
[amazonjs asin=”B017EOVF6C” locale=”IT” title=”Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio”]

Secondo alcuni rumor, Nokia C9 dovrebbe possedere una batteria removibile e dovrebbe essere realizzato con un frame d’alluminio. Il terminale costerà circa 461 $ al cambio attuale, e probabilmente avrà a bordo Android, sebbene non sia stato confermato. Ricordiamo che si tratta di rumor, dunque sono da prendere con la dovuta attendibilità, sebbene tutte le voci emerse fino ad ora diano credibilità a quanto appena riportato.

Non ci resta che attendere conferme da parte di Nokia sulle specifiche di Nokia C9.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here