Nokia assicura che rilascerà aggiornamenti mensili per i propri smartphone

Nokia ha confermato, tramite il proprio account ufficiale su Twitter, di rilasciare aggiornamenti mensili per la sicurezza dei propri smarthpone Android. Queste parole arrivano puntuali in un periodo molto delicato per la sicurezza degli smartphone.

La conferma da parte dell’azienda è arrivata in risposta ad una domanda in un tweet di un utente che chiedeva conferme sugli aggiornamenti in riferimento a quanto indicato sul sito ufficiale. Ma non è stato rivelato su quale (o quali) dispositivo saranno rilasciati aggiornamenti mensili.

L’azienda finlandese ha presentato allo scorso Mobile World Congress 2017 tre nuovi modelli di smartphone: il Nokia, 6, il Nokia 5 e il Nokia 3 così come altri due nuovi smartphone dovrebbero essere annunciati nei prossimi mesi ed è probabile che almeno questi dispositivi siano interessati a questi aggiornamenti mensili.

In queste settimane il problema sicurezza e privacy degli smartphone è tornata alla ribalta a seguito delle rivelazioni di WikiLeaks sull’hackeraggio dei dispositivi Google e di quelli Apple. Le parole di Nokia arrivano a rassicurare il mercato, assicurando un controllo regolare con il rilascio puntuale di aggiornamenti che possano migliorare la sicurezza ed, eventualmente, risolvere eventuali bug e falle nelle quali si possono infiltrare virus e operazioni di hackeraggio.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here