Nokia 9: possibile variante per il mercato U.S. certificata dalla FCC

Un dispositivo di HMD Global è stato recentemente certificato dalla FCC con codice modello TA-1004 e parrebbe essere proprio il famigerato Nokia 9, prodotto che da qualche parte è in sviluppo ma che probabilmente non arriverà prima della fine dell’anno, oppure possiamo ben sperare? Questa recente certificazione potrebbe realmente portare entro breve alla commercializzazione del dispositivo.

Insieme alla certificazione sbucano fuori ancora una volta le possibili specifiche tecniche del prodotto, alcune delle quali ormai confermatissime come il modello del processore e la relativa GPU, ci sono però ancora parecchi dubbi su tantissimi altri punti. Il dispositivo sembrerebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, quindi parliamo di un top gamma, qui ci siamo. La memoria RAM torna ad attestarsi sui 4GB allontanando l’ipotesi di una versione da 6GB di RAM. La memoria interna dovrebbe invece essere da almeno 32GB (secondo quanto riportato dalla fonte). Il Nokia 9 dovrebbe avere preinstallato Android N 7.1.1.

Si parla poi in chiusura anche della possibilità di vedere un Nokia 9 con quantitativi di RAM più elevati, per esempio 8GB, potrebbero però essere varianti esclusive del solo mercato Cinese dove, si sa, gli utenti sono particolarmente legati ai numeri anche se ad atto pratico cambia poco o nulla. Il dispositivo dovrebbe essere svelato nel corso dei prossimi mesi e insieme a lui sono attesi anche i  fratelli minori Nokia 3,5 e 6.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here