Nokia 9 mostra il posteriore: doppia camera verticale e angoli addolciti

L’attesa verso il chiacchieratissimo Nokia 9 – primo top di gamma con base Android del celebre marchio finlandese realizzato sotto l’egida della licenziataria HMD Global – si fa sempre più sostenuta, anche complice le molteplici indiscrezioni e rumors presenti in rete da ormai svariato tempo. L’esistenza dello smartphone – e la sua consequenziale ufficializzazione prevista entro l’anno in corso – è già stata acclarata dalla certificazione FCC, mentre la sua scheda tecnica è frutto di copiosi avvistamenti presso alcuni database delle maggiori piattaforme benchmark di riferimento. Come se non bastasse, possiamo trarre ulteriori indicazioni stavolta riguardanti l’aspetto estetico, anticipato a grandi linee da una presunta cover fatta trapelare in rete e identificante, per l’appunto, quel che dovrebbe rappresentare il design posteriore del dispositivo.

L’elemento che più salta all’occhio è la doppia foratura a collocazione verticale. Una indicazione decisiva per confermare, una volta in più, che il prossimo Nokia 9 sarà impreziosito da due sensori (di derivazione Zeiss?) posti uno sotto all’altro. Sul fondo dello smartphone è collocata invece una porta USB Type-C e microfono primario, inframmezzati dal primo speaker. Sulla scorta di Nokia 6, anche il nuovo smartphone Android top di gamma sarà dotato di altoparlanti stereo, completati lato ingressi dalla presenza del jack audio da 3.5 millimetri posto nella parte alta del dispositivo. La cover mostra altresì i pulsanti di accensione ed il volume rocker sulla destra e angoli piuttosto addolciti.

Non sono emerse indicazioni decisive per quel che riguarda la scheda tecnica, a questo punto ancorata alle indiscrezioni precedenti. Nokia 9 sarà infatti dotato di un display da 5.3 pollici a risoluzione QHD (2640 x 1440 pixel) con vetro Gorilla Glass 5, processore Snapdragon 835 di Qualcomm in coppia con 4 o 6 od addirittura 8 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno, certificazione IP68 e fotocamere da 13 megapixel, doppia nella posteriore e singola nella frontale.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here