Nokia 8, trapela in rete la UI dell’applicazione fotocamera

Continuano ad infittirsi le voci riguardanti le caratteristiche di Nokia 8, anche e soprattutto in considerazione dell’ormai prossima data di ufficializzazione, programmata per il 16 agosto. C’è tanta attesa verso il primo smartphone top di gamma firmato HMD Global (licenziataria finlandese del marchio Nokia) e, al di là delle mere specifiche hardware (improntate sull’impiego del processore Snapdragon 835 di Qualcomm, come confermato peraltro da svariate piattaforme benchmark di riferimento, inframmezzato da un quantitativo di memoria RAM non ancora precisato), a catalizzare l’interesse generale è indubbiamente il comparto mutlimediale.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 6′]

La rinnovata patnership con Carl Zeiss – storico brand che, per inciso, fornirà le ottiche per Nokia 8 e dei futuri smartphone Nokia top di gamma – unitamente alla tecnologia OZO Audio rappresentano senz’altro degli interessanti spunti in termini squisitamente hardware che, giocoforza, dovranno però collimare con un attento lavoro di ottimizzazione e affinamento software. E proprio su tal fronte si inserisce l’indiscrezione riguardante la UI della fotocamera, avara di novità importanti dal momento che strettamente afferente al software già intravisto sugli attuali Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Il sogno di rivedere nuovamente la UI Lumia Camera su uno smartphone Nokia – seppure stavolta nel diverso contesto Android – è destinato insomma a restare nel cassetto, in attesa magari di novità importanti.

Come confermato d’altronde in alcune screenshots trapelate in rete, l’applicazione fotocamera di Nokia 8 farà leva su tre differenti modalità: RGB, Dual-Camera e Mono. Prima di scattare una foto, gli utenti potranno anche scegliere la fotocamera da utilizzare: quella principale, doppia per effetto bokeh e la fotocamera anteriore. Ad ogni modo, visto che l’app fotocamera di Nokia è già presente sul Play Store, è assai probabile che HMD Global andrà in prosieguo ad aggiornare il software una volta che la UI Lumia Camera sarà stata ottimizzata per funzionare al meglio sui dispositivi Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here