Nokia 8 avvistato su JD.COM: in arrivo un nuovo flagship Android?

Nokia 8 avvistato su JD.COM: in arrivo un nuovo flagship Android?

Nokia 8, il presunto nuovo flagship della finlandese Nokia, potrebbe essere presentato a breve nel corso del Mobile World Congress di Barcellona che aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio. A suggerire questa ipotesi è JD.COM, uno store online sul quale è stato già inserito il presunto top di gamma di Nokia.

Sul sito inizialmente sono state rilasciate informazioni complete sul dispositivo (forse per errore?) fra cui il prezzo di vendita pari a oltre 3.000 yuan (poco più di 400 euro in base al cambio attuale). Le informazioni sono state poi “corrette” in un secondo tempo, o meglio… sono state eliminate del tutto. In questo momento l’unica informazione certa riguarda il nome commerciale del dispositivo che, come vi abbiamo già accennato all’inizio dell’articolo, dovrebbe essere Nokia 8.

I rumors circolati fino ad ora sul Nokia 8 dipingono un dispositivo estremamente interessante (visto soprattutto il prezzo tutto sommato contenuto, se confrontato con i top di gamma “competitors”). Oltre alla presenza del SoC Snapdragon 835 e di almeno 4 GB di RAM pare che il device avrà un ampio display da 5.7” Super AMOLED con una risoluzione 2K. La versione dell’OS sarà naturalmente Android 7.0 Nougat. La presentazione del top di gamma di Nokia potrebbe avvenire già al prossimo Mobile World Congress 2017.

Via