Nokia 6, niente LED di notifica per la versione globale

Il Nokia 6 è il primo device reso disponibile sul mercato cinese dall’azienda HMD e per gli inizi di agosto sarà rilasciato in tutti gli altri mercati con diverse varianti globali.

I modelli internazionali saranno ben 4 (TA-1033, TA-1039, TA-1021, TA-1025) e saranno tutti indistinguibili tranne che per un singolo elemento: nessuna delle quattro versioni di Nokia 6 previsti avrà il LED di notifica incluso nei modelli cinesi.

L’azienda ha spiegato che la decisione di rimuovere il LED di notifica è stata presa a seguito di alcune ricerche di mercato dov’è emerso che la maggior parte dei clienti al di fuori della Cina  hanno evidenziato lo scarso apprezzamento della funzione sottolineandone l’inutilità.

Il LED di notifica è quella famosa indicazione luminosa che avvisa a schermo spento dell’arrivo di una notifica, un SMS, una chiamata persa ecc. In effetti nel mercato occidentale la famosa funzione trova pareri discordanti: c’è chi non può proprio farne a meno e chi la considera completamente inutile.

Come accennato poco fa, il nuovo Nokia 6 debutterà nel mercato globale a partire da agosto: ricordiamo che il device dispone di un display IPS 1080p da 5.5 pollici, processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, 4 GB di RAM, 64 GB spazio di archiviazione interno espandibile tramite MicroSD e una batteria da 3000 mAh. Oltre al LED di notifica bisogna sottolineare anche l’assenza della connettività NFC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here