Nokia 3310 debutterà in una nuova veste al MWC 2017

HMD, la compagnia finlandese composta dai grandi veterani di Nokia, ha intenzione di svelare diversi dispositivi all’interno del Mobile World Congress 2017. Il produttore ha già confermato la propria presenza alla fiera spagnola della tecnologia e finalmente nuove indiscrezioni sanno fornirci informazioni, seppur non ufficiali, sui prodotti che debutteranno all’evento.

Stando a diversi rumor, HDM annuncerà tre dispositivi: due smartphone Android ed un feature phone. I due smartphone verranno chiamati Nokia 5 e Nokia 3.

Nokia 5 verrà equipaggiato di un display da 5.2 pollici con risoluzione HD, 2 GB di memoria RAM, fotocamera principale da 12 MP, ad un costo di circa 200$. Presumiamo che il terminale appena descritto sia lo stesso device, identificato come “Heart”, avvistato lo scorso mese in un benchmark. Per quanto riguarda Nokia 3, questo dovrebbe aggirarsi sui 150$, trattandosi di un terminale entry-level, mentre non abbiamo ancora informazioni sulle sue specifiche.

Nokia 3310

Abbiamo omesso un ulteriore smartphone alla lista, ovvero Nokia 6, che verrà presentato al Mobile World Congress, ma sarà disponibile solo sul mercato cinese.

Per quanto concerne il feature phone, tornerà a far visita al mercato uno dei dispositivi più famosi di sempre: il Nokia 3310. Originario del 2000, questo dispositivo ha venduto 100 milioni di unità, guadagnandosi una fama non indifferente grazie alla sua resistenza ed affidabilità, oltre che per la sua lunga autonomia. Non abbiamo informazioni sulle specifiche che accompagneranno questa nuova variante, ma sappiamo che il prezzo di vendita si aggirerà sui 60$.

I terminali sopracitati verranno resi disponibili per il mercato europeo, sebbene non conosciamo la data di inizio distribuzione dei dispositivi. Non ci resta dunque che attendere ulteriori indiscrezioni sui device del brand finlandese, che vedremo alla fine del mese in corso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here