Nokia 3310, dal 25 maggio in Italia

Lo storico Nokia 3310 si accinge a fare il suo grande ritorno in Italia, ovviamente nella versione 2017. Lo storico brand che ha registrato l’apice del suo successo nei primi anni 2000 è ora sotto il controllo di HDM Global, che sta prontamente avanzando una vera e propria “operazione nostalgia” per far crescere nuovamente la curiosità verso il brand ormai finito nel dimenticatoio con l’ascesa di Apple e del sistema operativo Android di Google.

Il primo Nokia 3310 debuttò nel Duemila, divenendo il fedele compagno di più di 125 milioni di persone.

Il nuovo 3310 è stato la sorpresa del Mobile World Congress 2017: il dispositivo è ovviamente provvisto del leggendario videogame Snake, ha una forma leggermente più arrotondata rispetto al suo predecessore e dispone di uno schermo a colori da 2,4 pollici e una fotocamera da 2 megapixel. Le dimensioni sono 115,6x51x12,8 millimetri mentre il peso è di 79,6 grammi.

Il pezzo forte è sicuramente la batteria da soli 1.200 mAh che garantisce comunque fino a 22 ore di conversazione e 31 giorni in stand-by. Il segreto della straordinaria autonomia sta nel fatto che il device è sprovvisto di connettività Internet, ergo niente Facebook e WhatsApp (applicazioni note per il dispendio energetico degli attuali smartphone).

Il nuovo 3310 è basato sulla piattaforma software Nokia Serie 30+, che consente di effettuare e ricevere chiamate e messaggi sulle frequenze 2G a 900/1800 MHz. Presenti il modulo Bluetooth 3.0 ed alcune applicazioni preinstallate, come la radio FM e la riproduzione degli MP3.

Il nuovo Nokia 3310 sarà disponibile a partire dal 25 maggio 2017 anche nella versione dual SIM e in quattro colorazioni: blu, giallo lucido, rosso e grigio opaco ad un prezzo di 59,99 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here