Nokia 3 mostra le specifiche che lo accompagneranno: Snapdragon 425, 2 GB di RAM e Nougat a bordo

Nokia 3 mostra le specifiche che lo accompagneranno: Snapdragon 425, 2 GB di RAM e Nougat a bordo

Nokia sarà uno dei produttori partecipanti al Mobile World Congress 2017, presentando tre nuovi dispositivi per il mercato europeo ed uno per il mercato cinese. Come già ribadito da diversi rumor online, i terminali che debutteranno alla fiera tecnologica sono Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 (solo per il territorio cinese) ed un feature phone che riprenderà le spoglie del vecchio Nokia 3310.

Oggi, tuttavia, riceviamo nuove informazioni sull’entry-level del brand finlandese, ovvero Nokia 3. Le indiscrezioni sul terminale ci illuminano sul comparto tecnico che verrà equipaggiato, che si allinea sulla fascia media del mercato, che colloca il device ad un prezzo di lancio di 149€.

Nokia 3

Entrando nel dettaglio, Nokia 3 verrà accompagnato da un display da 5.2 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), verrà alimentato dal SoC Snapdragon 425 di Qualcomm con clock a 1.4 GHz, corredato di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione espandibili attraverso una microSD.

Il dispositivo della compagnia finlandese equipaggerà l’ultima major release di Android, ovvero 7.0 Nougat, mentre per il comparto multimediale lo smartphone verrà dotato di una fotocamera principale da 13 MP, mentre la fotocamera frontale sarà un’unità da 5 MP.

Non abbiamo ulteriori informazioni, al momento, sul conto di Nokia 3. Tuttavia, non manca molto prima del debutto del dispositivo che, come anticipato, avverrà al Mobile World Congress nella parte finale del mese.

Via