Nokia 3, dal 28 giugno disponibile sul mercato italiano

Smartphone Android di fascia media, Nokia 3 è perfetto per chi non pretende molto dal suo smartphone, ma desidera comunque avere un buon display touchscreen. Le funzioni non si differenziano molto da quelle presenti al momento su tutti i dispositivi più avanzati, partendo dalla connettività Wi-fi e dal GPS, è al meglio delle prestazioni per il trasferimento dati e la navigazione in internet grazie al modulo LTE 4G.

Nokia 3 risponde bene alle esigenze del mercato disponendo di: un grande display IPS con diagonale di 5 pollici con una soddisacente risoluzione HD di 1280×720 pixel, con una eccellente fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0. Grazie al trattamento polarizzante i riflessi sono notevolmente ridotti, consentendo cosi una visualizzazione perfetta anche in caso di luce diretta.

Nello specifico la connettività nei moduli: WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps) con mono SIM e dual SIM, una micro USB 2.0 e un jack audio da 3,5 mm. Porta in dotazione una batteria da 2630 mAh, il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Il suo hardware comprende un SoC MediaTek MT6737 con CPU quad-core da 1,3 GHz, cui sono accoppiate 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD con capienza massima di 128 GB.

Un’altra caratteristica di questo Smartphone  particolarmente intrigante è lo spessore contenuto di soli 8.5mm, a sua protezione un vetro Gorilla Glass 2.5D.

Annunciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona è in arrivo in Italia dal prossimo 28 giugno, con un prezzo ufficiale è di 159,99 euro IVA inclusa, al momento quattro i colori previsti per il suo lancio: Matte Black, Silver White, Copper White e Tempered Blue con cornice perimetrale in alluminio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here