Nintendo Switch: indiscrezioni, data d’uscita, caratteristiche e prezzo

Sale l’attesa per Nintendo Switch, la prossima console che promette di lanciare la sfida definitiva ai colossi Microsoft XBox One e Sony PS4. Andiamo a vedere se le caratteristiche del modello Nintendo possono davvero impensierire i due giganti e scopriamo quali sono le utlime indiscrezioni su data d’uscita e prezzo.

Intanto, le ultime news ci dicono che la nuova console sarà anche touchscreen: sarà dotata infatti di un multi-touch da 6,2 pollici che è molto simile ai display che si trovano su smartphone di fascia alta e tablet. Del resto, la casa sembra sempre più orientata ad offrire delle alternative decisamente interessanti, forse per sopperire ad alcune mancanze tecniche da sempre considerate il tallone d’Achille, come ad esempio la grafica dei videogiochi.

Nintendo Switch

Il prodotto è interessante perché può essere utilizzato sia singolarmente come console portatile, sia come console da collegare alla TV; la Ninetndo Switch ha anche la capacità di essere trasformata in un dispositivo multiplayer. Il CEO di Nintendo Tatsumi Kimishima ha recentemente annunciato che il prezzo e la data di uscita della console sarebbe stata confermata il 12 gennaio 2017, e l’inizio della vendita al pubblico, probabilmente a marzo 2017. Per quanto riguarda il prezzo, secondo gli analisti il dispositivo sarà messo a listino tra i 200 e i 300 euro, ma ovviamente non abbiamo conferme ufficiali a riguardo.

C’è tanta attesa per capire quali saranno i primi titoli disponibili su Nintendo Switch: stando alle ultime indiscrezioni il nuovo Mario 3D, apparso in alcuni trailer, dovrebbe essere già disponibile il giorno della messa in vendita della console. Indiscrezioni in tal senso arrivano da Emily Rogers, che fa sapere come lo sviluppo del gioco sia ormai arrivato alle sue fasi conclusive.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here