Nintendo Switch batte PS2 come console più rapidamente venduta in Giappone

Nintendo Switch batte PS2 come console più rapidamente venduta in Giappone

Nintendo Switch è veramente una grandissima rivelazione. La console di casa Nintendo ha sorpreso veramente tutti, come dimostra il grandissimo successo ottenuto durante questi ormai primi 10 mesi di attività sul mercato.

Complici del successo di Nintendo Switch sono ovviamente, in primis, la cura che l’azienda ha messo in questa console e in secondo luogo, ma non di certo meno importanti, i titoli usciti e giocabili solamente sulla console dell’azienda di Kyoto: The Legend of Zelda Breath of the Wild e Super Mario Odyssey sono solo alcuni dei giochi che hanno spinto molti all’acquisto della Switch.

Arrivano delle notizie direttamente dal Giappone che fanno veramente capire, dati alla mano, quanto questa console ibrida sia stata apprezzata dai giocatori: Switch è ufficialmente la console più rapidamente venduta nei primi 10 mesi di vendite nel paese del Sol Levante. Stracciata l’ormai datata PlayStation 2 che, ai tempi della sua uscita nel Marzo 2000, dopo 10 mesi era riuscita a vendere 3.016.622 unità.

La console di Nintendo è arrivata a toccare le 3.258.083 unità vendute proprio durante questo mese, Dicembre, il mese in cui sono state registrate più vendite in assoluto, quasi 845.000.

Voi avete acquistato una Switch durante il periodo natalizio? Come vi trovate con questa console ibrida?

[amazonjs asin=”B01N5OPMJW” locale=”IT” title=”Nintendo Switch – Blu/Rosso Neon”]

[amazonjs asin=”B01N7QUSQ3″ locale=”IT” title=”The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo Switch”]