Nintendo NX, la parte portatile in arrivo quest’anno?

Nintendo NX sarà l’argomento principale del 2016 nell’industria videoludica. Tra smentite, rumors e quant’altro, sembra che già quest’anno potrebbe arrivare sul mercato la parte portatile della console.

Secondo le ultime indiscrezioni, si era parlato di una possibile compatibilità di Nintendo NX con le console Ps4 e Pc, un motivo in più che spiegherebbe la recente impennata delle azioni in Borsa di Nintendo. La notizia, comunque, è subito stata chiarita, ovvero che questa presunta compatibilità con le piattaforme sopracitate non rientrerebbero nei piani dell’azienda nipponica.

Inoltre, Nintendo NX potrebbe vedere la luce proprio durante il 2016, spostando di fatto la data di uscita da novembre 2017 a novembre 2016: in questo caso, si tratterebbe della prima parte della console, ovvero quella portatile, riservando la parte domestica ad una non ancora precisata data del 2017.

Cosa Nintendo NX possa offrire è ancora avvolto nel mistero. Il prezzo, per il dispositivo votato all’utilizzo portatile, potrebbe essere di 200$, mentre per l’altra parte ancora non ci sono rumors in grado di mettere a fuoco la situazione, per quanto ovviamente possibile. Fin quando Nintendo con confermerà queste informazioni, vi invitiamo a trattare la notizia con cautela, senza troppe aspettative.

[Via]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here