Nintendo Direct, svelate date e nuovi dettagli su Arms e Splatoon 2

Durante il Nintendo Direct di ieri, 13 aprile 2017, la casa di Kyoto ha annunciato la data di uscita di Arms e Splatoon 2.

Per quanto riguarda Arms, il colosso nipponico ha  spiegato ulteriori dettagli in merito alle armi, specificando quanto segue: “Una delle caratteristiche più interessanti di questo picchiaduro è la possibilità di assegnare due armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a esotici boomerang e ognuna di esse ha un attributo speciale come fuoco, vento, ghiaccio e fulmine che si attiva quando si carica un attacco”.

“Combattendo, i giocatori accumuleranno ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi, una divertente modalità in cui si possono vincere nuove parti e abilità. Questo frenetico gioco include incontri 1 contro 1 e 2 contro 2, per battaglie sempre all’insegna del caos e del divertimento”, prosegue il producer.

Protagonisti assoluti nel corso del Nintendo Direct sono stati l’esperta di kung-fu Min Min e l’energico e determinato Spring Mana. Il titolo sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 giugno 2017. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche dei Joy-Con giallo neon, insieme al caricatore a batterie AA per Joy-Con.

Per Splatoon 2, invece, è stata presentata Salmon Run, una nuova modalità co-op per quattro giocatori. Come spiegato da Nintendo, “alleandosi con gli amici, i giocatori possono affrontare la nuova specie dei Salmonoidi, che secondo le ricerche dello Squid Research Lab potrebbero essere ancora più letali degli Octariani! Quando i giocatori cadono sul campo di battaglia nella modalità co-op, gli amici possono resuscitarli imbrattandoli di inchiostro”.

Splatoon 2 sarà disponibile solo su Nintendo Switch dal 21 luglio 2017. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche tre nuove statuette amiibo ispirate al gioco, con nuove versioni del Ragazzo e della Ragazza Inkling e del Calamaro Inkling, con i quali sarà possibile far comparire nel gioco il personaggio che ritraggono: se il giocatore farà amicizia con un personaggio amiibo, questo si ricorderà le preferenze riguardo al look, le armi e le impostazioni di gioco. Questi amiibo permettono anche di ottenere equipaggiamento speciale nel gioco.

Il Nintendo Direct è visibile nella sua interezza sul sito http://www.nintendo.it/nintendodirect.

Di seguito gli ultimi filmati dimostrativi di Arms e Splatoon 2 rilasciati da Nintendo:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here