Nintendo annuncia Animal Crossing e Fire Emblem in arrivo per smartphone e tablet

Nintendo annuncia Animal Crossing e Fire Emblem in arrivo per smartphone e tablet

Nintendo ha annunciato su Twitter che sia Animal Crossing che Fire Emblem arriveranno anche su dispositivi mobili. Non è stato fornito ancora nessun dettaglio su quando potremo vedere i due famosi titoli su smartphone, ma sappiamo che saranno app esclusivamente di gioco.

Intanto Miitomo, la prima app di Nintendo trasportata su smartphone, ha fatto registrare 10 milioni di giocatori con oltre 20 milioni di Miifoto create in tutto il mondo.

miitomo-28094e9849f2ee10d37e057e886109a31

Cos’è Miitomo? E’ un esperimento social dove i Mii dei giocatori si scambiano domande sulla propria vita, interagiscono con commenti, foto e apprezzamenti come un vero e proprio social network, ma con la grafica e la personalizzazione dei personaggi tipici di un videogame. Non mancano anche altre attività come mini giochi per ampliare il proprio armadio di capi d’abbigliamento a tema e la possibilità di esprimere la propria creatività con l’editor per le Miifoto.

Tornando ad Animal Crossing e Fire Emblem, sembrerebbero ben prestarsi al gioco su dispositivi mobili e dalla loro possono contare su un seguito di fan già ben nutrito, a differenza di Miitomo che rappresentava un’incognita e si sta invece rivelando un esperimento molto propizio per la casa di Kyoto, come rivelato da SurveyMonkey qualche settimana fa.

Proprio questo inasepttato successo, ha fatto scatenare l’entusiasmo della Nintendo: da un recente incontro con gli azionisti sono anche emerse novità su Nintendo NX, la nuova console in sviluppo che vedrà la luce nel 2017. Con certezza sappiamo invece che The Legend of Zelda sarà protagonista all’E3 di Los Angeles e sarà pubblicato il prossimo anno su Wii U e in contemporanea sulla nuova NX.

Nintendo NX

Per chi nel frattempo volesse provare il titolo di successo Miitomo, di seguito ci sono le versioni per Android e iOS, nel comodo badge che vi indirizzerà direttamente negli store ufficiali Play Store e iTunes. Buon divertimento!

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store