Nikon Coolpix S810c | Arriva la nuova fotocamera Nikon con Android

Nikon ha presentato ufficialmente la nuova Coolpix S810c dotata di sistema operativo Android e che di fatto diventa la prima vera concorrente per la Galaxy Camera di Samsung.

Nikon aveva già presentato due anni fa una Coolpix basata su Android Gingerbread, ma questa volta la nuova Coolpix S810c è basata almeno sulla versione Jelly Bean 4.4.2.

COOLPIX-S810c

La Coolpix S810c è dotata di un sensore da 16 megapixel con CMOS BSI e zoom ottico 12x (equivalente ad un 25-300mm), con ISO 3.200 ed un sistema di riduzione delle vibrazioni proprietario Nikon che promette di “eliminare le foto sfocate”. La fotocamera è dotata di un display da 3.7 pollici LCD da 1.2 milioni di pixel ed una uscita jack per le cuffie, che consentirà di ascoltare con attenzione l’audio delle registrazioni che potranno essere effettuate fino alla risoluzione massima 1080p, e che saranno utili per i vari contenuti multimediali.

COOLPIX-S810c

La nuova Nikon S810c potrà contare su connettività Wi-Fi e come detto Android 4.2.2 Jelly Bean che permetterà l’accesso completo al Play Store di Google e quindi allo sterminato parco di applicazioni disponibili. Proprio per quanto riguarda le applicazioni, per chi non potrà disporre di una connessione Wi-Fi, sarà disponibile un applicazione per smartphone e tablet che consentirà di condividere gli scatti effettuati con la Coolpix S810c sui più importanti social network e servizi cloud.

Un netto miglioramento rispetto all’ultima Coolpix Android Nikon, per questa Coolpix S810c che arriverà sul mercato a partire da Maggio ad un prezzo previsto di circa 350€.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here