Niente QHD sugli smartphone, nuova conferma da Sony

Mentre LG punta a smartphone con display a risoluzione QHD (1440 x 2560) Sony ci tiene a precisare, ancora una volta, che non verranno utilizzati, almeno per ora.

Dopo aver presentato il nuovo Xperia Z3+, è chiaro che Sony non voglia utilizzare display ad altissima risoluzione e se qualcuno ancora spera in un cambio di rotta, Sony ci tiene a precisare, per bocca del  general manager della divisione taiwanese, Jonathan Lin, che l’azienda passerà al QHD “solo quando porterà miglioramenti significativi nella qualità del display e nella tecnologia di processing digitale dell’immagine“.

[

Se da un lato il display QHD offre migliori prestazioni a livello qualitativo di immagine, dall’altro, senza dubbio, sfrutta maggiormente le risorse messe a disposizione della batteria e un uso prolungato con giochi o contenuti video potrebbe portare anche ad un considerevole aumento della temperatura. In effetti, essendo un possessore di LG G3, non posso che confermare questa tesi, ma posso anche dire che i video in 4K riprodotti sono notevolmente superiori a quelli riprodotti su terminali delle concorrenza.

[trovaprezzi prodotto=”Xperia Z3″]

Sicuramente i dispositivi Sony sono anche conosciuti con la buona fama di avere un’autonomia superiore agli altri, ma c’ è chi è disposto a perdere un’ora di funzionamento a discapito di un display QHD. E voi dove vi schierereste?

[amazonjs asin=”B00NMEHNDI” locale=”IT” title=”Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here