Con Account Key, niente più password per la nuova Yahoo Mail!

L’azienda ha annunciato che grazie al nuovo aggiornamento “Account Key”, non sarà più necessario inserire una password per accedere all’account di posta Yahoo.

Invece della tradizionale password da immettere all’atto dell’identificazione, la nuova app Yahoo Mail utilizzerà infatti questa funzione denominata Yahoo Account Key.

L’Account Key si avvale di notifiche push per garantire un più rapido metodo di accesso all’email attraverso il cellulare. Una volta collegato il proprio account di posta Yahoo all’app per smartphone Yahoo Mail, infatti, l’utente riceverà sul dispositivo una notifica push a ogni tentativo di log-in via web. Per decidere poi se abilitare la suddetta navigazione, egli, dal proprio telefono, non dovrà far altro che confermare o negare l’accesso. Semplice, no?

Le password di solito solo semplici da hackerare e facili da dimenticare. Account Key ottimizza il processo di identificazione tramite un’interfaccia sicura, elegante e semplice da usare, che rende l’accesso semplice come premere un pulsante“, ha asserito l’azienda in una dichiarazione che risale allo scorso giovedì. La stessa ha inoltre sottolineato che il metodo è “anche più sicuro di una password tradizionale poiché una volta attivato Account Key – seppure qualcuno riuscisse ad accedere alle informazioni dell’account – non potrebbe entrare“.

L’azienda continua poi a descrivere le innovazioni relative all’applicazione, che sarebbe stata interamente ridisegnata per presentarsi sicuramente più “veloce e reattiva”. Essa è ora disponibile in tutto il mondo nell’Apple App Store oppure nel Google Play.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here