Niente aggiornamento OnePlus 2, l’azienda conferma che Android Nougat nn arriverà

Brutte notizie per l’aggiornamento OnePlus 2, gli utenti avevano sperato fino all’ultimo che arrivasse Android Nougat. La notizia arriva direttamente dall’azienda tramte una dichiarazione.

Il OnePlus 2, sin dall’inizio, non è stato ben accolto dalla community a causa della mancanza di connettività NFC ed una serie di problemi che hanno accompagnato la sua nascita. Nonostante inizialmente sia stato promesso Android 7.0 Nougat per lo smartphone, non ci sono stati riscontri tali da anticiparne un eventuale rilascio.

Durante una dichiarazione, l’azienda cinese ha confermato che OnePlus 2 non riceverà l’aggiornamento all’attuale ultima versione del sistema operativo di Google. Il problema principale è che, in fase di progettazione e costruzione del device non vi era lo stesso team di infrastruttura che è presente adesso.

Infatti, se vi ricordate, in quel periodo OnePlus e Cyanogen Inc. hanno avuto un blowout dopo il rilascio della prima generazione di questo smartphone. Ciò ha portato l’azienda a sviluppare rapidamente la propria OxygenOS per il OnePlus 2 che tutti conosciamo.

La combinazione del vecchio team di OxygenOS con il gruppo di HydrogenOS può essere la ragione principale per la mancanza di aggiornamenti dello smartphone in questione. In entrambi i casi, esistono molte ROM personalizzate, come LineageOS da prendere in considerazione nel caso vogliate a tutti i costi Android 7.0.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here