NGM Forward 5.5 Best Design Phone 2014

NGM Forward 5.5 è stato premiato come Best Design Phone 2014 dalla rivista Cellulare Magazine.  Il celebre smartphone realizzato da NGM si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento nell’ambito dei tradizionali Award organizzati da Top Press, il leader italiano nel mercato dell’editoria della “mobile technology” e pubblicati sulla testata di riferimento Cellulare Magazine. Un modello che unisce un design unico e una dotazione tecnica senza compromessi, offrendo finalmente un dispositivo in grado di rispondere a tutti i desideri dei consumatori.

“La scocca con spessore di soli 5,5 mm e la doppia lastra di protezione in vetro conferiscono al NGM Forward 5.5 classe, personalità ed eleganza”: questa è la motivazione che ha portato la giuria a conferire al super sottile smartphone l’ambito titolo in un anno in cui non sono mancati modelli di grande impatto estetico da parte di tutti i principali produttori mondiali di telefonia.

La principale caratteristica di Forward 5.5 è lo spessore, da cui trae anche il suo nome: appena 5,55 mm che lo hanno reso uno degli smartphone più sottili al mondo mai realizzati. Il corpo è realizzato da un’unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning® Gorilla® Glass. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio.  Il telefono è caratterizzato dalla presenza del display da 5 pollici Full HD Super Amoled che garantisce la riproduzione di colori accesi e con i contrasti vivi. Le linee essenziali del telefono esaltano il design ultraslim e rendono il telefono particolarmente ergonomico e maneggevole anche per l’utilizzo con una sola mano. Forward 5.5 è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz a cui si abbinano 2 GB di memoria RAM.

Potenza al servizio della multimedialità: Forward 5.5 mette a disposizione un ricco set di funzionalità per l’intrattenimento e lo svago delle persone. A iniziare dalla fotocamera ad elevate prestazioni da 13 Mega Pixel HQ autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, in grado anche di catturare video in full HD. La fotocamera frontale invece offre 5 megapixel e un eccezionale angolo di ripresa da ben 95° per catturare tutte le persone e un ampio sfondo per gli immancabili selfies. Gli scatti e i video ritratti possono essere salvati nella memoria interna da 16 GB. La dotazione multimediale è arricchita con il sistema DTS Sound™ che si fa particolarmente apprezzare nell’ascolto della musica con gli auricolari.  Forward 5.5 è dotato di sistema operativo  4.4 Kitkat  e dialoga facilmente con gli altri dispositivi grazie alla presenza di Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG con adattatore compreso nella confezione.

Forward 5.5 è disponibile nella colorazione White e Black ad un prezzo di 349,00 euro al pubblico.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here