Nexus X sarà il vero nome di Nexus 6, debutto previsto a Novembre!

Questa mattina arrivano importanti novità sul prossimo smartphone della famiglia Nexus di Google prodotto da Motorola, partendo dal nome, che sembra quasi certo sarà Nexus X mentre il numero del modello sarà XT1100.

Fino ad ora si era pensato che Nexus X fosse un nome utilizzato internamente a Motorola e Google per identificare il nuovo smartphone che poi si sarebbe chiamato Nexus 6, essendo il sesto smartphone della gamma e per l’utilizzo di un display da 5.9 pollici, mentre ora da fonti interne a Motorola stessa, viene confermata la scelta del nome Nexus X, scelta in parte obbligata in quanto la famiglia dello scrittore Philip K. Dick aveva minacciato una querela per l’uso del nome Nexus 6, utilizzato nel libro che ha dato vita al film Blade Runner, dove gli androidi si chiamavano proprio Nexus 6.

Da quanto già emerso è ormai praticamente certo che il nuovo Nexus X sarà basato sul Moto S di Motorola e caratterizzato da un display da 5.9 pollici 2K (1440 x 2560), processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7GHz, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS ed anteriore da 2.1 megapixel.

Il lancio del nuovo Nexus X dovrebbe avvenire nei primi giorni di Novembre, senza particolari presentazione da parte di Google. A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori conferme sul nome del nuovo Nexus e soprattutto conferme sulla data di arrivo ed il prezzo di vendita de nuovo smartphone Google.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here