Nexus 7 | Arriva la prima rom MIUI per tablet grazie a Xiaomi

Xiaomi ha rilasciato da poche ore una nuova custom rom basata sulla MIUI ed ottimizzata per funzionare con il Nexus 7 Wi-Fi 2013. La scelta è stata dettata dalla grande quantità di dispositivi Nexus 7 presenti a livello globale e i cui proprietari potrebbero così imparare a conoscere ed apprezzare il marchio Xiaomi.

La rom realizzata da Xiaomi è stata ottimizzata per l’utilizzo sia in modalità landscape che portrait su tablet e non una semplice rivisitazione della MIUI versione 4 o 5. Questa ottimizzazione per tablet vede l’arrivo di nuove animazioni, menu di di sistema e l’introduzione di specifiche applicazione native Xiami, mentre chi lo desidererà potrà scaricare successivamente ed in modo totalmente autonomo le Gapps di Google.

nexus7-miui-1

Questa nuova custom rom MIUI realizzata da Xioami è la prima MIUI disponibile per tablet Android ed attualmente in esclusiva per Nexus 7 Wi-Fi 2013, ma Lei Jun, CEO di Xioami ha annunciato l’intenzione di collaborare con altri produttori per proporre questa rom anche su altri tablet.

Chiunque desideri provare questa nuova custom rom MIUI realizzata da Xiaomi per Nexus 7 Wi-Fi 2013 potrà accedere al link sottostante dove troverà i link per il download della roma e la guida per l’installazione, ed ovviamente non dimenticate di dirci cosa ne pensate della nuova MIUI realizzata da Xiaomi!

Xiaomi MIUI Nexus 7 Wi-Fi 2013 | Guida (Inglese)

Xiaomi MIUI Nexus 7 Wi-Fi 2013 | Download

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here