Nexus 6P: segnalati numerosi problemi di bootloop

Al centro di un acceso dibattito online vi è il Nexus 6P segnato da problemi di battery-drain ed arresti random e che, in ultimo, ha aggiunto alla sua lista diverse segnalazioni circa un bug che porta in bootloop i terminali.

La notizia arriva dal forum estero di Reddit, dove sono presenti le diverse segnalazioni degli utenti che lamenterebbero appunto un ciclo di avvio senza fine e che renderebbe di fatto inusabile il terminale. Molti utenti Nexus 6P riportano l’impossibilità di accedere al sistema a seguito del freeze, mentre altri hanno riferito di essere riusciti ad accedere al sistema in modalità di recupero. Ad ogni modo, questo non è di certo un problema nuovo, considerato il fatto che già tre mesi fa era stata riconosciuta un’anomalia simile dovuta ad un difetto hardware.

Siamo consapevoli che un certo numero di utenti è andato in contro ad un problema di bootloop sul dispositivo. Stiamo continuando ad indagare sulla situazione, ma possiamo confermare che questo è strettamente un problema relativo all’hardware. Per coloro che hanno riscontrato il problema, si prega di contattare il proprio rivenditore per opzioni di garanzia o riparazione.

Identico problema segnalato giorni fa su Google AOSP, ove si riporta anche una spiegazione dello stesso. La gravità del fatto, inoltre, si deve anche all’impossibilità di un recupero funzionale a seguito di un wipe-cache e di un factory reset, come testimoniano alcuni utenti. Interessante notare che la situazione si è aggravata a seguito del rilascio del nuovo update ad Android 7.1.1. Dopotutto, quindi, non siamo ancora certi che sia un problema di tipo hardware, ma siamo fiduciosi che Google lo risolva il prima possibile.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here