Nexus 6: LG riferisce che sarà una versione “leggera” del G3

Ci sono tante notizie e rumors sul progetto Nexus e sul fatto che quest’anno potremmo vedere l’ultimo device Nexus, in quanto si presume che Google possa abbandonarli per passare a device Google Play Edition.

Si sarebbe potuto pensare che il nuovo Nexus 6 poteva essere fatto da Lenovo, magari come parte della trattativa di Motorola. Ma secondo Gizmodo.de, sembra che LG sogni di creare il Nexus ancora una volta.

Gizmodo.de riporta che hanno ricevuto alcuni da fonti vicine a LG, che danno il Nexus 6 nelle mani della casa coreana. Questa fonte ha affermato che il nuovo Nexus sarebbe una versione ” leggera ” del G3 di LG, che non è stato ancora annunciato, ma che ci aspettiamo che venga annunciato prima dell’estate. Le voci circa LG G3 danno una fotocamera da 16MP con un display QHD da 2560×1440 di risoluzione, un processore a 64-bit e un paio di altre specifiche di fascia alta, il che non ci fa capire cosa intendano con il termine ” leggero”.

Tuttavia, se guardiamo indietro al Nexus 4/Optimus G e il Nexus 5/G2, i dispositivi Nexus sono stati “alleggeriti”, ovviamente, per soddisfare il criterio qualità/prezzo che Google desiderava, quindi non è sorprendente che il Nexus 6 sarà una versione leggera del G3. La cosa che può sorprenderci è il fatto che Google abbia scelto Lg per il terzo anno di fila, e che LG in questo periodo di lavoro insieme a Google ha sfornato ottimi device con il Nexus 4 e Nexus 5, e con le  ammiraglie di casa LG come l’ Optimus G, G Pro, G2 e G Pro 2.

Molto probabilmente il prossimo Nexus non apparirà prima d ottobre/novembre, mentre attendiamo con ansia il nuovo smartwatch di Google che dovrebbe fare la sua apparizione nel prossimo giugno.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here