Nexus 2016: HTC Sailfish viene avvistato su GFXBench

La prossima generazione di Nexus giace ancora in un alone di mistero sul periodo in cui dovrebbe debuttare sul mercato, nonostante assistiamo a svariati rumor sul conto degli imminenti googlephone. Come ben sappiamo i due dispositivi hanno come nome in codice Sailfish e Marlin e sono realizzati da HTC.

Uno di questi è apparso su GFXBench ed in particolare HTC Sailfish, il Nexus dal display più piccolo e costruzione in plastica, che conferma gran parte delle specifiche trapelate in questi mesi sul suo conto. Tra i dettagli più interessanti figura la versione di Android presente sul dispositivo, indicata come “INVALID Android Google Edition”, chiaro segnale della presenza di Android 7.0 Nougat a bordo del terminale in quanto la release non risulta ancora effettivamente disponibile.

Nexus

Altre specifiche includono un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, alimentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 820 accompagnata da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione. Per quanto concerne il comparto fotografico di HTC Sailfish, l’elenco mostra un sensore da 12 MP per il posteriore e 8 MP per la fotocamera frontale. Non vi sono informazioni sul produttore del Nexus in questione, sebbene continuiamo a credere che si tratti di un dispositivo realizzato da HTC.

[amazonjs asin=”B015Y53D86″ locale=”IT” title=”LG H791 Nexus 5X Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Google ad ogni modo sembra collaborare con HTC per la realizzazione di entrambi i Nexus di quest’anno e, stando ad alcune indiscrezioni, i googlephone arriveranno prima di quanto ci aspettassimo. Android 7.0 Nougat raggiungerà l’attuale generazione di Nexus questo mese, il che lascia presagire che HTC Marlin e Sailfish arriveranno insieme all’aggiornamento.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here