New Xbox Experience: ecco la nuova interfaccia unificata di Microsoft

Microsoft ha presentato ufficialmente in video la New Xbox Experience, ovvero la nuova interfaccia grafica che sarĂ  introdotta a fine anno su PC, Xbox One e Series X.

L’interfaccia è stata illustrata su Xbox Wire da Chris Novak, responsabile di Xbox Research & Design, che ha spiegato la necessitĂ  del team di unificare l’esperienza per permettere all’ecosistema hardware e software di lavorare all’unisono, dando l’opportunitĂ  ai giocatori di incontrarsi ovunque scelgano di giocare, avendo al contempo anche familiaritĂ .

Tra le nuove opzioni dell’interfaccia troviamo anche la funzione Quick Resume di Xbox Series X, nuove schede dedicate al catalogo di Xbox Game Pass e ovviamente gli immancabili segmenti dedicati alle voci impostazioni, account, e gli Obiettivi Sbloccabili e le applicazioni multimediali.

Il vero obiettivo di questa nuova interfaccia riguarda comunque la necessitĂ  di velocizzarne lo scorrimento, del 50% circa. Uno dei problemi principali dell’attuale interfaccia sono soprattutto i lunghi tempo di avvio, cosa che dovrebbe essere mitigata con la New Xbox Experience, il cui consumo del sistema si ridurrĂ  al 40% rispetto a quella attuale.

La nuova interfaccia dovrebbe arrivare a novembre, quando debutterĂ  ufficialmente sul mercato la nuova Xbox Series X, per poi estendersi a tutti gli altri sistemi Xbox e Windows 10 giĂ  disponibili.

Ecco l’interfaccia in azione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here