Netfreex, l’app gratuita ispirata a Netflix che offre contenuti streaming

Lo streaming multimediale è una realtà che ormai fa parte del nostro presente: decine di app ogni giorno cercano di entrare nel mercato dell’intrattenimento in streaming, e non manca di certo la scelta. Dopo l’arrivo di SkyGo, sono state numerose le società che hanno introdotto le proprie app per la visualizzazione online dei loro programmi e contenuti multimediali: le più famose sono ovviamente Netflix, RaiTv, Mediaset Premium, Infinity, che offrono ogni giorno migliaia di film, serie TV e spettacoli Live, proponendo valide alternative che soddisfano tutti i tipi di utente. Come ogni legge di mercato impone, la concorrenza parte all’attacco, e non è difficile trovare negli store ufficiali app che ci permettono di visualizzare canali TV o spettacoli in streaming con canali alternativi. Oggi vogliamo presentarvi una app che si ispira al famosissimo Netflix, il servizio di streaming ormai completamente operativo sul nostro paese, e che ci permette di visualizzare contenuti online in modo completamente gratuito: stiamo parlando di Netfreex.

COSA È NETFREEX?

NetfreexIspirato, come preannunciato, al più famoso Netflix, Netfreex ne prende in parte il nome giocando sull’inserimento della parola FREE (gratuito) ed imita lo stile del suo logo. Netfreex è una app gratuita e completamente legale: è presente infatti nel market ufficiale Play Store, quindi non si incorre in un’attività illecita scaricandolo ed utilizzandolo. Come specificato nella prefazione, Netfreex è una app che ci permetterà di visualizzare contenuti multimediali in streaming utilizzando dei canali appositi che dovranno essere inseriti manualmente: sarà possibile quindi utilizzare più canali, creare delle playlist di film o serie TV preferite, e cercare il titolo che vogliamo vedere passando dai canali salvati.

COME FUNZIONA NETFREEX?

Netfreex sfrutta gli URL dei siti più famosi di streaming online, per metterci a disposizione tutto il contenuto disponibile in un’unica app. Il funzionamento di Netfreex può sembrare complicato nella fase iniziale. La app, infatti, al momento del primo avvio risulta vuota e senza alcun contenuto: starà a noi inserire i “canali” da cui la app andrà a prendere i film o le serie TV che ci interessano, e solo dopo l’inserimento di queste liste di canali, l’utilizzo di Netfreex diventerà semplice ed immediato. Ma andiamo per ordine: ecco la guida per il settaggio.

GUIDA

Innanzitutto ricordiamo che la app al momento è disponibile solo per piattaforme Android: dunque andiamo a scaricarla dallo store ufficiale Play Store:

  1. Un volta installata la app, apriamola e, utilizzando il quadratino in alto a destra del menù, andiamo su Gestione Canali
  2. Ora selezioniamo Aggiungi Canale
  3. Si aprirà una stringa dove dovremo inserire l’URL necessario ad aprire il canale che ci interessa
  4. Di seguito i più famosi URL funzionanti disponibili al momento: ricordate che vanno inseriti uno alla volta, scegliendo per ognuno di essi la voce Aggiungi Canale
  • FilmPerTutti http://www.filmpertutti.black/
  • Piratestreaming http://www.piratestreaming.black/
  • CinemaLibero http://www.cinemalibero.tv
  • Cineblog https://www.cb01.uno/
  • ItaliaFilm http://www.italia-film.gratis/
  • Altadefinizione01 http://www.altadefinizione01.uno/

Una volta inseriti i nuovi canali, troverete l’elenco completo nella voce Gestione Canali e sarà molto semplice fare il passaggio da uno all’altro per sfogliarne i contenuti.

ATTENZIONE: Per far funzionare la riproduzione, sarà necessario un player integrato che supporti il flusso di rete, come può essere XMTV Player, altrimenti verrà utilizzato il browser predefinito nel dispositivo. Sarà possibile anche scaricare il film, o qualsivoglia contenuto, su memoria fissa per poterlo visualizzare anche senza connessione dati: il modo più semplice è utilizzare delle app apposite come per esempio AndStream.

AGGIORNAMENTO : con l’ultimo release del 24/04/17, è stato integrato un player interno, quindi non è più indispensabile utilizzarne uno esterno

Una volta scelto il titolo, sarà possibile vederne la copertina e leggerne trama e dettagli quali data di uscita, voto della critica ed altre curiosità. Quando verrà selezionata l’icona dell’avvio streaming, ci verranno proposti alcuni server da utilizzare: a volte può capitare che qualcuno non funzioni ma selezionando i successivi alla fine troveremo quello idoneo, momento in cui si aprirà il player predefinito e si avvierà lo streaming.

Netfreex

Ovviamente sarà anche possibile utilizzare la app in Screen Mirroring (laddove il dispositivo lo consenta), o riversare la riproduzione su TV tramite Chromecast o cavo Micro Usb-HDMI, o più semplicemente installando la app su Smart TV (se presente nello store della casa produttrice del televisore) o su una TV Box.

Finisce qui la guida, fateci sapere cosa ne pensate nei vostri commenti.

N.B Vi abbiamo proposto alcuni dei più famosi URL disponibili al momento. Vogliamo ricordarvi come sempre che tutti gli URL recensiti e consigliati potrebbero subire nel tempo alcune variazioni o addirittura smettere di funzionare. Keyforweb non controlla periodicamente il contenuto delle liste (che sono reperibili in rete), pertanto non sarà responsabile del relativo contenuto; vogliamo inoltre precisarvi e ricordavi che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo, che Keyforweb è contro la pirateria e non si assume la responsabilità delle conseguenze derivanti da eventuali violazioni del diritto d’autore di contenuti multimediali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here