Netflix The Magic Order: in arrivo il fumetto di Mark Millar

Netflix The Magic Order: in arrivo il fumetto di Mark Millar

Nel 2018 negli Stati Uniti Netflix pubblicherà una serie di fumetti chiamati The Magic Order. Saranno divisi in 6 volumi scritti da Mark Millar e disegnati da Oliver Coipel, impegnato già nella realizzazione di numerosi fumetti della Marvel come Thor, The Amazing Spiderman, The Avengers e molti altri.

Netflix The Magic Order: collaborazione tra Netflix e Millaworld

La piattaforma di streaming più famosa del mondo circa tre mesi fa acquistato la società Millaworld, creata da Mark Millar, autore di famosi fumetti come Kick-Ass, Kingsman e Civil War. Lo scopo però della casa editrice e Netflix non è quello di fermarsi alla creazione di fumetti ma anche di realizzare film, serie tv per ragazzi e non basate sui famosi personaggi creati da Millar.

La storia del fumetto racconta la vita di cinque famiglie di maghi che di giorno si mimetizzano tra gli esseri umani mentre di notte sono costretti a dover fronteggiare un nemico molto più potente di loro che minaccia il pianeta Terra. Il fumetto è di genere fantasy e si basa su serie tv come Supernatural e Grimm. L’unica differenza è che viene affrontata la tematica della criminalità organizzata. The Magic Order sarà disponibile in primavera dal prossimo anno sia in versione cartacea che in edizione digitale.