Netflix si aggiorna su Android: menu ora più a portata di mano

Netflix si aggiorna su Android: menu ora più a portata di mano

L’applicazione dedicata ad Android del noto servizio di streaming, Netflix, si aggiorna apportando modifiche importanti all’interfaccia utente, rendendola più piacevole all’utilizzo e, soprattutto, più comoda.

Il sito tedesco Smartdroid.de ha infatti confermato il cambiamento dell’interfaccia e ha inoltre specificato che l’app di Netflix non necessita nemmeno di un aggiornamento tramite Play Store: il cambiamento sembra gestito lato server.

Il protagonista principale è sicuramente il menu: abbandonato il menu laterale, ecco spuntare un comodo toggle posizionato nella parte bassa dell’applicazione. Netflix, con questo rinnovo dell’interfaccia grafica, fa l’occhiolino a quei device dal grande schermo (che recentemente stanno prendendo sempre più piede): l’utente non dovrà più cambiare l’impugnatura del proprio dispositivo, ma potrà raggiungere tutte le funzionalità dal basso, con un semplice movimento del dito.

Netflix Android Menu

Nella nuova barra posta nella parte inferiore dell’applicazione troviamo alcuni nuovi pulsanti:

  • Un tasto Home che servirà, come si può intuire, a tornare alla schermata principale dell’app.
  • Un pulsante ricerca con si potranno cercare i contenuti all’interno del catalogo Netflix
  • L’icona dedicata ai Download, contenuti scaricati proprio attraverso l’app sul device
  • Infine un’icona che ci farà accedere alle info dell’account attualmente in uso.

Vi ricordiamo di scaricare l’ultima versione dell’applicazione e pazientare finché l’azienda non attiverà il servizio (lato server) a tutti quanti. Nel mentre potrete comunque gustarvi un nuovo episodio della vostra serie TV preferita.