Netflix introduce la funzione “Aggiungi Casa” per combattere la condivisione delle password

Netflix ha annunciato ufficialmente di aver iniziato la fase di testing per una nuova funzione destinata ad arginare il fenomeno della condivisione delle password. La nuova feature prende il nome di “aggiungi casa”, che prevede l’aggiunga di una seconda abitazione che può accedere allo stesso abbonamento, con un sovraprezzo di circa 3 dollari in più al mese per ogni “casa” aggiunta al profilo.

Ecco quanto riportato sul sito ufficiale:

Negli ultimi 15 anni, abbiamo lavorato duramente per creare un servizio di streaming facile da usare, anche per le persone che viaggiano o vivono insieme. È fantastico che i nostri abbonati amino così tanto i film e i programmi TV di Netflix da volerli condividere in modo più ampio. Ma l’odierna condivisione diffusa degli account tra le famiglie mina la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare il nostro servizio.

Quindi abbiamo esplorato attentamente diversi modi in cui le persone che vogliono condividere il proprio account possono pagare un po’ di più. Nel marzo 2022 abbiamo lanciato una funzione “aggiungi membro extra” in Cile, Costa Rica e Perù. Dal prossimo mese lanceremo una funzione alternativa “aggiungi una casa” in Argentina, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala e Honduras.

Ecco come funziona:

  • Una casa per account: ogni account Netflix, qualunque sia il tuo piano, includerà una casa dove potrai goderti Netflix su qualsiasi dispositivo.
  • Acquista altre case: per utilizzare il tuo account Netflix in altre case, ti chiederemo di pagare un extra [219 pesos al mese per casa in Argentina / $ 2,99 al mese per casa nella Repubblica Dominicana / $ 2,99 al mese per casa in Honduras / $ 2,99 al mese per casa in El Salvador / $ 2,99 al mese per casa in Guatemala]. I membri del piano Basic possono aggiungere una casa in più, Standard fino a due in più e Premium fino a tre in più.
  • Viaggio incluso: puoi guardare mentre sei fuori casa sul tuo tablet, laptop o cellulare.
  • Nuova funzione di gestione delle case: presto sarai in grado di controllare dove viene utilizzato il tuo account e rimuovere le case in qualsiasi momento dalla pagina delle impostazioni del tuo account.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...