Netflix Fire Chasers: il film documentario di Leonardo DiCaprio sugli incendi

Leonardo DiCaprio, attore americano di fama mondiale, ha sempre avuto a cuore gli interessi dell’ambiente che ci circonda. Per questo motivo ha deciso di sensibilizzare il pubblico su quelli che sono i vari problemi dell’ecosistema creando un film documentario prodotto da lui stesso, Fire Chasers. Il film si può trovare già su Netflix, sono 4 puntate da circa 60 minuti ognuna. Ma vediamo insieme di cosa tratta questo film documentario.

Netflix Fire Chasers: trama e regia

Il docufilm segue alcuni coraggiosi vigili del fuoco giovani e esperti mentre spengono fiamme, proteggono case e salvano vite durante gli incendi del 2016 in California. Vi sono anche altre storie che si intrecciano, come quella di due giovani artisti che producono dei video in “time laps” sugli incendi cercando di captarne il lato artistico, oppure quella di due carcerate mentre sistemano la recinzione per animali minacciato dal fuoco. Il titolo significa “Cacciatori di incendi”.

Il film è diretto da di Molly Maylock e la fotografia è curata da Jeff Frost. Le puntate disponibili su Netflix sono:

  1. “La nuova normalità”;
  2. “Dopo l’incendio”;
  3. “Bagnate gli asini”;
  4. “L’arte della distruzione”.

Potete trovare qui il link per vedere questo bellissimo film, al tempo stesso terribile e affascinante. Le puntate disponibili su Netflix possono essere viste anche in lingua originale sottotitolate in italiano. Fateci sapere nei commenti cosa pensate di Fire Chasers.