Netflix acquisisce l’Extreme Universe di Rob Liefeld

Netflix acquisisce l’Extreme Universe di Rob Liefeld

L’Extreme Universe di Rob Liefeld approderà su Netflix: la piattaforma streaming ha infatti stipulato un accordo per acquisire i diritti dei personaggi del fumetto. Akiva Goldsman avrà il compito di adattare le singole storie di ogni personaggio di Liefeld, allo scopo di crearne una saga cinematografica molto simile alla serie di film di Transformers. Goldsman, Liefeld e Brooklyn Weaver saranno a capo del progetto.

Extreme Universe: Netflix produrrà una serie di film sui personaggi del fumetto

Queste le dichiarazioni di Scott Stuber, capo della produzione cinematografica di Netflix:

“L’Extreme Universe di Rob Liefeld include storie interessanti e personaggi distintivi. La mente creativa di Liefeld è stata dietro alcuni dei franchise più importanti degli ultimi tempi, rendendolo l’unico capace di portare questi supereroi dell’Extreme Universo in vita su Netflix“.

Goldsman ha poi aggiunto:

Rob è un talento unico ed innovativo che sa come combinare le azioni da fumetto con emozioni reali. Netflix ha l’ambizione e la dedizione per portare questi personaggi in vita”.

Rob Liefeld è noto per aver creato il personaggio di Deadpool, da cui poi sono stati tratti una serie di film con protagonista Ryan Reynolds. Il fumettista all’inizio aveva raggiunto un accordo con Graham King e Fundamental Film che poi non è andato in porto e così ha preso il suo posto Netflix.