Navigare sul Web senza connessione dati tramite SMS per i paesi in via di sviluppo!

Nel mondo esistono purtroppo diverse nazioni dove una rete dati od una connessione Internet non esiste e difficilmente arriverà a breve, ma il nuovo browser Cosmos per Android consentirà di navigare sul Web senza connessione dati tramite SMS per i paesi in via di sviluppo. Sarà sufficiente inserire nel broswer il percorso del sito da visualizzare e l’applicazione provvederà ad inviare degli SMS di testo, privi di immagini, del sito web richiesto.

Navigare sul Web senza connessione dati tramite SMS

Ovviamente per contenere i costi, sarà necessario disporre di una tariffa telefonica comprensiva di un’offerta per SMS illimitati ed inoltre, la conversione del sito in SMS e l’invio degli stessi potrebbe richiedere diverso tempo dal momento dell’invio della richiesta, ma l’idea è sicuramente interessante ed innovativa.

“Dopo che un utente avrà digitato il percorso del sito da visualizzare, il nostro browser Cosmos invierà al nostro numero telefonico Twilio, i dati relativi al percorso indicato, che verrà quindi inoltrato al nostro nodo di backend. Il backend prenderà l’indirizzo web, analizzerà i sorgenti HTML, il css, i Javascript, le immagini ed altri dati ancora dal sito e provvederà ad inviare il tutto con una serie di SMS al destinatario. Il dispositivo, riceverà questo flusso di dati, con una cadenza di 3 messaggi al secondo, li ordinerà, decomprimendoli ed infine visualizzerà il tutto nel browser.” – Cosmos

Cosmos per Andorid verrà rilasciato pubblicamente alla fine del mese di Settembre e potrebbe rivelarsi rivoluzionario, andando a portare informazione e globalizzazione in quei paesi emergenti dove una connessione internet è ancora un lontano miraggio. E mentre le immagini, come abbiamo accennato, non sono attualmente visibile attraverso il browser,  gli sviluppatori hanno già annunciato di essere al lavoro per cercare di includerle nelle future versioni di Cosmos.

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here