MyPermissions Privacy Cleaner protegge le informazioni personali su Android e iOS

Non importa quanto controllo sui permessi delle applicazione si è dato, sia su dispositivi Android che iOS, sembra che la sicurezza non sia mai abbastanza. Ecco perché applicazioni come MyPermissions Privacy Cleaner possono aiutare vistosamente la vostra privacy a raggiungere il massimo controllo della sicurezza. MyPermissions è un “Privacy Cleaner”, che analizza le applicazioni sul telefono, le reti social di uso quotidiano, così come gli eventuali file residui delle app che hai smesso di usare e si è dimenticato di avere, ma che sono rimaste nella memoria interna del vostro telefono. MyPermissions permette di scoprire quali applicazioni possono rappresentare una minaccia per le informazioni sensibili e di trovare alternative di fiducia in modo da poter rimanere in contatto, ma in modo sicuro.

Facile da usare, MyPermissions Privacy Cleaner consente di visualizzare le “risk score” complessive e quali relazioni sulle applicazioni sono la più grande minaccia: i suggerimenti sulle app di fiducia che dà, sono in grado di ridurre la vulnerabilità dei dati. La selezione di alternative viene fatta dalla comunità degli utenti, che riporta qali sono le applicazioni più sicure. In questo modo, MyPermissions determina dei punteggi di rischio per le applicazioni, e permette agli altri di sapere quali applicazioni sono sicure e quali sarebbe meglio evitare. Si può anche eseguire la scansione dei principali social network installati sul telefono, per vedere quali applicazioni hanno accesso alle informazioni, e su quali dati hanno accesso. Con la privacy più blindata, si ottiene la possibilità di attivare la protezione 24/7 per ricevere in tempo reale quando le applicazioni hanno accesso alle vostre informazioni personali, chiedendo di confermare con la tua autorizzazione, o revocarla immediatamente.

MyPermissions fornisce un facile visuale sulle applicazioni e sulle autorizzazioni per alcuni tipi di attività, come il post nel tuo conto, leggere i messaggi di testo, accedere alla cronologia di navigazione, i contatti, e moltre altre cose. C’è anche la possibilità di migliorare la protezione collegando i conti on-line di social network che desideri sottoporre a scansione. L’applicazione dispone di un servizio che controllerà i collegamenti esterni e le applicazioni di terze parti che potrebbero utilizzare il tuo account per accedere alle informazioni private. Con la pagina iniziale di controllo, si ha una panoramica immediata di chi ha accesso ai dati su tutti i vostri servizi, costantemente monitorati.

MyPermissions Privacy Cleaner è scaricabile gratuitamente con alcune limitazioni, sbloccabili con l’acquisto di Aquisti-in-App. La versione Free permette comunque la scansione e il monitoraggio del telefono, così come il servizio online iniziale. Il download delle due versioni gratuite, per iOS e Android, la trovate nei badge sottostanti.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here