MyFord Mobile: app smartwatch controlla auto

MyFord Mobile è la prima app che Ford ha rilasciato per smartwatch e che permette di controllare la auto ibride e quelle elettriche. Sembra che per il momento funzionerà solo per specifici modelli.

La nuova app della casa automobilistica Ford è compatibile sia con Apple Watch che con Android Wear. Tuttavia per il momento è stata pensata solo su alcuni specifici modelli di macchina, cioè: Ford c-max Energi, Ford Focus Electric e Ford Fusion Energi.

Le funzionalità di MyFord Mobile sono numerose. E’ possibile ad esempio verificare per le auto ibride lo stato della batteria verificandone così l’autonomia, è possibile avviare l’aria condizionata, individuare la posizione, aprire e chiudere il veicolo, leggere i chilometri, l’efficienza di guida, i consumi etc.

Sono state anche aggiornate le App principali per smarthone, inserendo ad esempio su Google Maps anche la ricerca delle stazioni. Ford si sta evolvendo e pensa ai suoi clienti più tecnologici che non vogliono rinunciare all’opportunità di poter guidare un auto elettrica che, almeno nelle sue funzioni di base, può essere comandata da uno smartwatch. Con MyFord Mobile tutto qauesto è possibile e viene resa sempre più stessa l’interazione tra veicolo e uomo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here